15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Laurearsi “in Chanel”, da oggi è possibile

Chanel ha appena lanciato un progetto molto particolare dedicato ai giovani talenti che intendono lavorare nel mondo della moda: dei corsi di laurea per specializzarsi in vari settori del fashion system. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’iniziativa.
A cura di Valeria Paglionico
15 CONDIVISIONI
Immagine

Sognate di lavorare nel mondo della moda ma non sapete qualche prestigiosa scuola o università scegliere per trasformare il desiderio in realtà? Da oggi sarà possibile laurearsi con Chanel, frequentando dei corsi offerti direttamente dalla nota Maison francese che permettono di diventare dei veri e propri maghi del fashion system. La notizia è arrivata a pochi giorni da una delle sfilate più spettacolari della storia, quella organizzata per presentare la Cruise Collection 2018-19, ambientata nella riproduzione di una nave da crociera chiamata La Pausa. Ecco quali sono i corsi offerti dall'azienda.

I corsi di laurea offerti da Chanel

Chanel non è solo una delle case di moda più glamour e amate al mondo, da oggi diventa anche una scuola fashion. Ha lanciato un progetto in collaborazione con l'IFM, l'istituto francese della moda, con l'obiettivo di formare nuovi talenti, rendendo così Parigi la capitale del fashion system. In cosa consiste l'idea? In una vera e propria masterclass che si terrà al Grand Palais, vi potranno partecipare 500 studenti e sarà guidata da Bruno Pavlovsky, president of fashion di Chanel, e dalla giornalista di moda Elisabeth Quin. Nel progetto è coinvolta inoltre anche la ESSEC Business School, che intende preparare manager e imprenditori del futuro, in pratica una nuova classe gestionale e creativa della moda di domani. Saranno offerti diversi corsi, da quello dedicato alla couture al visual merchandising, fino ad arrivare al ricamo, al piumaggio o alla produzione di cappelli. Come se non bastasse, Chanel ha stretto un sodalizio anche con la scuola di ingegneria ITECH: offrendo una doppia laurea, vuole formare studenti multidisciplinari che si concentreranno sull'innovazione. A questo punto, dunque, non resta che rimboccarsi le maniche e cominciare a studiare: la Maison riuscirà a stimolare la creatività dei giovani nuovi talenti.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views