2.232 CONDIVISIONI

Lasciata sola al 18esimo compleanno perché autistica: il web si mobilita per lei

Hallee Sorenson ha 19 anni ed è una ragazza autistica. Lo scorso anno, in occasione del suo 18esimo compleanno, nessuno di era presentato alla festa che aveva organizzato. La cugina ha raccontato tutto su Facebook ed ha fatto un appello agli utenti dei social.
A cura di Valeria Paglionico
2.232 CONDIVISIONI
Immagine

Hallee Sorenson è una ragazza di 19 anni, viene da Bangor, nel Maine, ed è affetta da autismo. L’anno scorso è diventata maggiorenne e, per celebrare il lieto traguardo, aveva deciso di organizzare una festa in una sala da bowling, alla quale aveva invitato amici e compagni di classe.

Purtroppo, però, nessuno si è presentato e la ragazza e rimasta sola e affranta tra i tavolini imbanditi e decorati con i palloncini. A raccontare la storia straziante, è stata Rebecca Lyn, la cugina di Hallee, che ha condiviso la foto della ragazza sola su Facebook con una toccante didascalia. Nel post ha scritto:

Vi racconto un po' di lei: innanzitutto, è una ragazza bella dentro e fuori. Ha un sorriso illuminante, è divertente, dolce, altruista, intelligente, atletica, bravissima con i puzzle, un'eccellente studente e una grande amica. Ha l'autismo, ma io, come lei, mi rifiuto di descriverla per questo dettaglio. Si sta avvicinando il suo compleanno e ho un favore da chiedere a tutti voi. La foto che vedere qui risale all'anno scorso, quando Hallee festeggiò i 18 anni. Era felicissima di festeggiare con gli amici e aveva organizzato una festa, ma rimase tutto il tempo ad aspettare con ansia che arrivasse qualcuno. E neanche uno dei suoi amici si presentò. Ora, immaginate una ragazza con la mente di una bambina: ovviamente era affranta e triste, tutto questo la ferì molto. Vorrei che il suo diciannovesimo compleanno possa essere incredibile e indimenticabile, vorrei che riempiste la sua cassetta della posta di lettere e bigliettini di auguri. 

La ragazza ha fatto un appello agli utenti del web, con la speranza che possano avverare il sogno della cugina autistica e della famiglia, che non desidera altro che vederla felice. Le sue parole hanno ottenuto più di 213.000 condivisioni in pochissimi giorni e sono stati molti coloro che hanno cominciato ad inviare regali e biglietti d’auguri a Hallee.

Il fatto che soffre di autismo non significa che non si merita di avere amici come tutti i suoi coetanei e, a giudicare dalle dolci parole che le ha dedicato la cugina, è una persona d’oro. La speranza è che alla prossima festa di compleanno non sarà più sola e possa condividere gioia e risate con amici che la apprezzano così com’è.

2.232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views