I papà vengono sempre considerati gli uomini migliori al mondo. Per i loro figli, saranno sempre un mix di dinamismo e verve intellettuale ed è proprio quanto dimostra l’indagine condotta in occasione della Festa del papà da Privalia, l’outlet di moda e lifestyle online.

Secondo il sondaggio, il 27% dei papà ama fare sport e stare all’aria aperta, il 21% segue la politica e l’attualità, senza dimenticare la lettura dei libri classici e solo il 4% passa il tempo tra Internet e social media. Secondo i padri, le caratteristiche principali del loro modo di fare sono la premurosità e la sensibilità. Si commuovono di fronte ai successi dei loro bambini, ma non saranno propensi ad accettare ogni compromesso pur di farli felici. Il loro modello ideale tra i papà celebri è Ben Affleck, l’attore che non si lascia andare ad alcuna sregolatezza e che è invece totalmente dedito alla famiglia. Seguono poi, il dj Linus e Brad Pitt, entrambi con il 19% delle preferenze.

Inoltre, il classico cliché secondo cui le donne cercano un uomo che somigli al padre sembra essere proprio vero. Il 53% del pubblico femminile intervistato lo conferma. In particolare il 45% sarebbe attratto dai maschi con lo stesso carattere del papà, l’8% da quelli con le stesse caratteristiche fisiche. Infine, a dispetto delle precedenti ricerche che avrebbero dimostrato che i papà passano poco tempo con i propri figli, ben il 58% degli intervistati da Privalia ha dichiarato che sarebbe disposto ad abbandonare la carriera per dedicarsi ai propri bambini, mentre un altro 50% ha affermato che dividerebbe equamente il carico di lavoro in casa con la propria partner.