413 CONDIVISIONI

Lasciare il lavoro per la famiglia? Il 58% dei padri italiani lo farebbe

In occasione della Festa del papà, è stato condotto un sondaggio sui padri italiani. Ne è emerso che i loro idoli sono le star dedite alla famiglia, la metà di loro lascerebbe il lavoro per stare con i figli e le donne desiderano al proprio fianco un uomo che somigli proprio al papà.
A cura di Valeria Paglionico
413 CONDIVISIONI
Immagine

I papà vengono sempre considerati gli uomini migliori al mondo. Per i loro figli, saranno sempre un mix di dinamismo e verve intellettuale ed è proprio quanto dimostra l’indagine condotta in occasione della Festa del papà da Privalia, l’outlet di moda e lifestyle online.

Secondo il sondaggio, il 27% dei papà ama fare sport e stare all’aria aperta, il 21% segue la politica e l’attualità, senza dimenticare la lettura dei libri classici e solo il 4% passa il tempo tra Internet e social media. Secondo i padri, le caratteristiche principali del loro modo di fare sono la premurosità e la sensibilità. Si commuovono di fronte ai successi dei loro bambini, ma non saranno propensi ad accettare ogni compromesso pur di farli felici. Il loro modello ideale tra i papà celebri è Ben Affleck, l’attore che non si lascia andare ad alcuna sregolatezza e che è invece totalmente dedito alla famiglia. Seguono poi, il dj Linus e Brad Pitt, entrambi con il 19% delle preferenze.

Inoltre, il classico cliché secondo cui le donne cercano un uomo che somigli al padre sembra essere proprio vero. Il 53% del pubblico femminile intervistato lo conferma. In particolare il 45% sarebbe attratto dai maschi con lo stesso carattere del papà, l’8% da quelli con le stesse caratteristiche fisiche. Infine, a dispetto delle precedenti ricerche che avrebbero dimostrato che i papà passano poco tempo con i propri figli, ben il 58% degli intervistati da Privalia ha dichiarato che sarebbe disposto ad abbandonare la carriera per dedicarsi ai propri bambini, mentre un altro 50% ha affermato che dividerebbe equamente il carico di lavoro in casa con la propria partner.

413 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views