425 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lascia il lavoro e viaggia per il mondo: vuole salvare gli animali in via d’estinzione

Daniela Moreno ha 32 anni e ha deciso di abbandonare per sempre il suo lavoro a Miami per dedicare la sua vita alla salvaguardia degli animali in estinzione. Oggi, è finalmente felice.
A cura di Valeria Paglionico
425 CONDIVISIONI
Immagine

Daniela Moreno è una ragazza di 32 anni, viene da Santa Barbara, in Bolivia, e negli ultimi sei anni ha lavorato a Miami nel mondo della pubblicità per la Turner Broadcasting ma di recente ha deciso di cambiare completamente vita. Dopo aver visto uno scioccante documentario sull’uccisione dei delfini, ha abbandonato tutto e si è trasferita in Giappone per combattere contro un comportamento tanto terribile e inumano.

E’ diventata attivista per Cove Monitor Program, un progetto che intende mettere fine alla macellazione dei delfini e riabilitarli in seguito alla cattività. L’obiettivo di Daniela è dedicare la sua vita alla protezione degli animali in via di estinzione. “Credo che dovremmo sempre vivere la vita come se fosse il nostro ultimo giorno sulla Terra. Il mondo della pubblicità non faceva più per me”, ha dichiarato la ragazza, che non ha avuto paura di rinunciare ad una promozione. Quando ha finalmente lasciato il suo lavoro, si è sentita libera ed ha potuto realizzare tutti i suoi sogni. Certo, non le fa piacere che i genitori si preoccupino per i suoi viaggi avventurosi, ma è contenta di poter essere la protagonista di esperienze folli.

All’inizio di quest’anno è volata in India ed è stata una delle volontarie del progetto Wildlife Sos, impegnato nella protezione di elefanti, leopardi, rettili, orsi e altri animali selvatici. Oggi, consiglia a tutti di utilizzare i propri risparmi per viaggiare, esplorare il mondo e aiutare gli altri. Guardando le foto che posta su Instagram è chiaro che questa è la sua vera vocazione. La speranza è che la passione possa trasformarsi presto in un business.

425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views