candela Muji, sneaker Converse, zaino Moschino, body Miguided, bottiglia 24Bottles
in foto: candela Muji, sneaker Converse, zaino Moschino, body Miguided, bottiglia 24Bottles

Il 31 ottobre 2019 come ogni anno si celebra Halloween, la notte di Ognissanti, festività celebre negli Stati Uniti che ormai da diverso tempo spopola anche in Italia. Nella notte più "oscura" dell'anno in molti partecipano a feste in maschera ed eventi dove è richiesto un dress code a tema. In questi casi molti scelgono i classici costumi da strega o da zombie, alcuni puntano su capi neri per creare un outfit dal sapore dark, tanti scelgono oggetti e accessori originali come gioielli "scheletrici" e borsette macabre per rendere speciale il proprio look.

Arancione, il colore da scegliere ad Halloween 2019

Oltre a nuance scure come il nero e il viola, il colore principe di Halloween è l'arancione. Le zucche sono il simbolo di questa festività, di conseguenza l'arancio diviene la tonalità must da avere nel periodo precedente o a una festa organizzata per Halloween 2019. Per un evento speciale è possibile creare un look abbinando un body o una shirt arancione con pantaloni o gonna total black o anche scegliere divertenti accessori, come zainetti, borse e calzini, decorati con zucche. Per aggiungere un dettaglio orange all'outfit basta scegliere un paio di stivaletti di questo colore o anche una semplice sciarpa da legare al collo o ancora un cappellino orange o divertenti calzini a tema.

Arancio in passerella, il colore trendy dell'Autunno 2019

L'arancio ha spopolato sulle passerelle Autunno/Inverno 2019-2020, soprattutto nelle varianti del ruggine e del rame. Da Salvatore Ferragamo hanno sfilato tailleur dal sapore maschile con giacca e pantaloni di un arancio intenso. Una nuance molto simile è stata utilizzata da Donatella Versace per diversi look, sia da sera che più casual, della collezione Autunno/Inverno 2019-20. Da Missoni e Giada abbiamo invece visto lunghi abiti in morbida maglia di lurex o maxi felpe arancio. Halloween è dunque il momento giusto per sfoggiare il colore dell'autunno scegliendo capi che potranno poi essere riutilizzati anche in occasioni differenti.