Tra pochi giorni si celebra Halloween, ovvero la notte di Ognissanti, se avete ricevuto un invito per un party il 31 ottobre o parteciperete a un evento speciale è giunto il momento di pensare a come mascherarsi e quale outfit scegliere per la notte più oscura dell'anno. Halloween è senza dubbio il momento giusto per creare un look dal mood dark, fatto di abiti neri, borsette dalle forme macabre, gioielli con croci e ragnatele, stivaletti neri in pelle o sandali dalle piume total black. Se per Halloween 2019 non avete intenzioni di affittare o comperare un costume già pronto e preferite creare da sole il vostro outfit basterà scegliere i capi e gli accessori giusti per essere perfette senza strafare.

Chi non ama esagerare potrà creare un perfetto look di Halloween semplicemente indossando un abito nero, magari con pizzi e dettagli in velo trasparente, da abbinare a stivaletti in stile strega, con tacco medio e lacci. I capi in pelle, come minigonne o lunghi trench in black leather, sono perfetti per un dark mood dal sapore rock, da completare con croci gioiello e anfibi dalla zeppa imponente in stile Frankenstein. Salopette, minigonne e abiti in vinile possono essere l'ideale per un party in discoteca: il tessuto scuro e lucido vi farà brillare e apparirete estremamente trendy. Le più originali possono puntare su macabri look creati con abiti dalla stampa scheletro, con shirt e maxi calzini ricoperti di ragnatele o con divertenti borsette a forma di bara, gatto nero o pipistrello.

Basta dunque solo optare per i capi e gli accessori più adatti al proprio fisico e alla propria personalità, scegliendoli anche in base all'occasione. Il vantaggio del creare da sole il proprio look deriva anche dal fatto che la maggior parte degli abiti scuri potranno essere riutilizzati anche in altre occasioni, come anche i classici stivaletti in black leather. Inoltre per creare un dark mood di Halloween non è necessario spendere una fortuna: chi non ha nel guardaroba almeno un abito nero o una gonna total black da abbinare a scarpe scure? A questi capi basterà aggiungere un tocco in più, semplicemente abbinando un paio di orecchini ragnatela, un cerchietto tra i capelli con veletta in stile sposa cadavere o anche uno smalto nero sulle unghie.