56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’anoressia le aveva fatto fermare il cuore, la sorella l’ha salvata: oggi ha sconfitto la malattia

Heidi Suihkonen ha 31 anni e ha rischiato di morire a causa dell’anoressia. Voleva dimagrire a tutti i costi per essere perfetta ma, allenandosi ogni giorno e mangiando pochissimo, era arrivata a pesare 21 chili. Addirittura nel periodo peggiore il suo cuore si era fermato per qualche minuto ma la sorella è riuscita a salvarla.
A cura di Valeria Paglionico
56 CONDIVISIONI
Immagine

Heidi Suihkonen è una donna di 31 anni, viene dalla Finlandia e fin da piccola è stata sempre definita un vero e proprio prodigio. Amava la musica, tanto da aver cominciato a suonare il violino fin da piccolissima ma, una volta arrivata all'adolescenza, la sua carriera si è bruscamente interrotta poiché ha dovuto fare i conti con l'anoressia. "Ho sempre preteso molto da me stessa, sono una perfezionista, anche per quanto riguarda la forma fisica", ha spiegato Heidi.

Voleva essere magrissima e per farlo si allenava tre volte al giorno e mangiava pochissimo, in prevalenza solo verdure, barrette proteiche e yogurt senza grassi. Comprava vestiti nel reparto riservato ai bambini ma, nonostante ciò, non voleva ammettere di avere un problema. Il momento peggiore della sua vita è stato quando è arrivata a pesare solo 22 chili, la cosa l'ha fatta finire ricoverata in ospedale. Addirittura il suo cuore si era fermato, i medici l'avevano dichiarata clinicamente morta quando è intervenuta la sorella minore che studiava infermieristica, tentando il tutto e per tutto per farle riacquisire i sensi.

Per fortuna ci è riuscita con la rianimazione cardiopolmonare che aveva appena imparato all'università, lasciando increduli i presenti, e da quel momento in poi Heidi ha cominciato a dare nuovamente valore alla sua vita. E' andata da uno psicologo, ha seguito un programma alimentare molto rigido e oggi è in buona salute, anche se dopo l'anoressia ha cominciato a soffrire di osteoporosi, ad avere alcuni problemi a reni, al fegato e al cuore. La cosa positiva è che ha riacquistato un peso normale e che non sale più sulla bilancia, non ne vede la necessità.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views