446 CONDIVISIONI
7 Marzo 2014
15:10

Arriva Lammily la Barbie con un corpo normale e vestiti casual

Si chiamerà “Lammily” è sarà la prima bambola al mondo a rispecchiare le forme e lo stile di una donna reale. Diciamo addio agli abiti da gran sera e alle misure da pin up di Barbie, arriva una nuova bambola più vera e simile alle donne “normali”
A cura di Redazione Donna
446 CONDIVISIONI

Si chiamerà "Lammily" è sarà la prima bambola al mondo a rispecchiare le forme e lo stile di una donna reale. Diciamo addio agli abiti da gran sera, al seno prosperoso, al vitino da vespa e alle misure da pin up di Barbie, arriva una nuova bambola più vera, creata ad immagine e somiglianza di una donna qualsiasi. Il prototipo della "bambola normale" è stato realizzato dall'artista e ricercatore Nickolay Lamm che alcuni mesi fa sul suo blog lanciò l'idea, le prime immagini di una nuova Barbie e una campagna crowdfunding per poterla realizzare. Alla base del progetto la volontà di distruggere l'ideale sbagliato di donna perfetta rappresentato dalla bambola pin up di Mattel.

La bambola che assomiglia alle donne reali

Lamm ha creato una prima versione del modello rifacendosi alle misure di una donna media, fornite dal Centers for Disease Control degli Sati Uniti. Il prototipo ha polsi, ginocchia, gomiti e piedi articolati, il make up è leggero e naturale e gli abiti sexy e ricchi di paillettes sono stati eliminati per dar spazio ad un guardaroba più casual fatto di t-shirt, jeans e scarpe basse. "Le bambole presenti sul mercato sono vestite come principesse – ha dichiarato Lamm in un'intervista all'Huffington Post – Le bambine però devono imparare a non dare troppa importanza all'immagine e al corpo". L'obiettivo di Lamm è quello di fornire alle bambine che giocano con le bambole un'alternativa alla perfezione di Barbie, di dar loro un nuovo ideale di bellezza, un nuovo esempio da seguire: "Il corpo di Barbie – afferma l'artista – non è mai stato progettato per essere realistico. Questo invece ha le giuste proporzioni e anche le giuste curve".

Quando arriverà sul mercato la "Barbie normale"

Se la raccolta fondi lanciata online raggiungerà gli obiettivi economici sperati entro novembre del 2014 potrebbe iniziare la produzione su larga scala della bambola "Lammily", chiamata anche "barbie normale". Dopo pochi mesi il nuovo modello potrebbe arrivare sul mercato ed essere venduto nei negozi di giocattoli. Lammily ovviamente non sarà prodotta dalla Mattel ma farà concorrenza alla bambola bionda e perfetta con i suo capelli castani, i suoi chili di troppo e con i suoi abiti sportivi. Sarà più bassa, avrà il collo più tozzo e la testa più piccolo e le sue misure corrisponderanno a quelle di una ragazza tra i 19 e i 20 anni. Lo slogan per il lancio dovrebbe essere "Medio è bello" e sarà rivolto alle bambine per far capire loro che non potranno mai avere un corpo perfetto come quello di Barbie.

446 CONDIVISIONI
Lammily: arriva la Barbie 'imperfetta'
Lammily: arriva la Barbie 'imperfetta'
24.316 di Donna Fanpage
Lammily, la Barbie imperfetta con brufoli e cellulite (FOTO)
Lammily, la Barbie imperfetta con brufoli e cellulite (FOTO)
Come sarebbe Barbie con le misure di una ragazza normale? (FOTO)
Come sarebbe Barbie con le misure di una ragazza normale? (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni