191.837 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’amicizia tra uomo e donna può esistere?

Sono moltissimi quelli che credono non possa esistere una sincera amicizia tra uomo e donna poiché si finirebbe sempre per provare attrazione sessuale verso l’altro ma la verità è che si tratta solo di un luogo comune. Ecco per quale motivo l’amicizia riesce ad andare oltre ogni limite di genere.
A cura di Valeria Paglionico
191.837 CONDIVISIONI
Immagine

L'amicizia tra uomo e donna può esistere? E' questa una delle domande che milioni di persone si pongono ogni giorno, cercando di capire se è possibile superare il luogo comune secondo cui tra due persone del sesso opposto debba esistere necessariamente una qualche forma di attrazione. La verità è che si tratta solo di un tabù da sfatare, un rapporto di amicizia e di affetto può nascere tra qualsiasi persona, a prescindere dal genere a cui si appartiene.

Amicizia tra uomo e donna: non sempre si trasforma in attrazione

Secondo il luogo comune, è impossibile trovare due persone appartenenti a sessi opposti che riescano a essere amici senza provare una reciproca attrazione fisica che trasformi dunque quel rapporto in qualcosa in più. La verità, però, è che si tratta solo di un tabù, di uno stereotipo che stenta a essere superato, l'amicizia tra uomo e donna può esistere e  può rivelarsi anche incredibilmente profonda. Si tratta infatti di due mondi diametralmente opposti che entrano in contatto senza secondi fini di genere sessuale ed è proprio per questo che tra loro riesce a instaurarsi un reale confronto. Il risultato? Ci si apre al sesso opposto, comprendendo meglio il suo punto di vista e interpretando delle dinamiche che altrimenti sarebbero risultate per sempre poco chiare.

Amicizia e attrazione sessuale

Insomma, l'amicizia tra uomo e donna riesce ad arricchire, a far affrontare meglio dei momenti di difficoltà e ad aiutare in caso di crisi amorose, andando oltre la possibile rivalità o gelosia che può esistere tra due donne. Certo, il rischio che si provi attrazione sessuale verso l'altro prima o poi esiste ma l'importante è che si abbia la maturità di capire che il più delle volte si tratta solo di un momento di debolezza o di insicurezza personale, per il quale non vale la pena di mettere a rischio un sentimento d'affetto tanto sincero e incondizionato. Come in ogni rapporto, dunque, è necessario fare prima chiarezza con se stessi e poi con gli altri, non dimenticando mai di essere sinceri. L'amicizia tra uomo e donna è forse più difficile da coltivare e mantenere ma in compenso dimostrerà di essere un legame profondo e stimolante.

191.837 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views