Lady Gaga è in Italia per girare il film sull'omicidio di Maurizio Gucci: nel film diretto da Ridley Scott la popstar interpreta Patrizia Reggiani, la moglie dell'imprenditore soprannominata la "Vedova Nera". Previdibilmente, i paparazzi hanno immortalato ogni suo look, dentro e fuori dal set: ogni capo che Lady Gaga indossa diventa subito must have. Sono lontani i tempi in cui la cantante amava le mise eccentriche e provocatorie (vi ricordate l'abito di carne?). Da qualche anno Miss Germanotta ha avuto una decisa svolta di stile retrò, che si ispira all'eleganza delle dive anni Cinquanta e Sessanta. I look scelti per il soggiorno italiano non fanno eccezione: ha indossato eleganti completi bianchi e cappotti color cammello di MaxMara, borse di Celine e di Valentino. Ecco alcuni dei suoi outfit, dentro e fuori dal set.

1. Il look sulla neve

La primissima foto sul set condivisa da Lady Gaga e Adam Driver (che interpreta Maurizio Gucci) è subito diventata virale. I due si trovavano a Gressoney, in Valle d'Aosta, e sfoggiavano un perfetto look da neve: lui con la tuta da sci bianca e un maglione a trecce color panna, lei al contrario in total black, con un pullover con le maniche a sbuffo, i pantaloni stretti da una cintura di pelle e una cascata di gioielli d'oro. L'accessorio che ha catturato l'attenzione di tutti però è stato il colbacco di pelliccia bianca, da vera signora.

Adam Driver e Lady Gaga
in foto: Adam Driver e Lady Gaga

2. Il cappotto color cammello

A Roma la popstar è stata fotografata con un look da vera diva di Hollywood, che strizza l'occhio a Audrey Hepburn e agli anni Sessanta. Lady Gaga ha indossato un cappotto color cammello di MaxMara in stile cappa, con le maniche aperte, a cui ha abbinato guanti e mascherina bianca. Ai piedi un paio di scarpe con tacco e cinturino firmate Marni e una borsa di Celine squadrata. L'allure Sixties è accentuata dalla sofisticata pettinatura raccolta e dall'eyeliner sugli occhi. Al collo un filo di perle, discreto ed elegante: molto Lady, poco Gaga.

Lady Gaga in Max Mara
in foto: Lady Gaga in Max Mara

3. Il completo bianco

MaxMara è il brand più gettonato per il soggiorno italiano di Lady Gaga: fuori dal set è stata fotografata con un tailleur bianco ottico con i pantaloni a vita alta, indossato con un top nero a contrasto. Per gli accessori però ha scelto Valentino: sulla spalla ha indossato la borsa Roman Stud, bianca con borchie dorate. Ai piedi indossava le scarpe con maxi plateau (oltre dieci centimetri) che fanno tornare in mente i look esagerati dei suoi esordi, ma in versione chic.

Lady Gaga con il completo bianco
in foto: Lady Gaga con il completo bianco

4. L'abito a pois

Sul set Lady Gaga ha di nuovo indossato Max Mara: per trasformarsi nella signora Gucci ha scelto un abito scamiciato color mattone a pois bianchi, lungo fino ai polpacci e stretto in vita da una cintura ton sur ton. Completavano il look i capelli cotonati, gli orecchini scintillanti e una clutch beige abbinata alle scarpe. Durante le riprese, Lady Gaga e Adam Driver hanno fatto sorridere i fan concedendosi uno spuntino con un panzerotto acquistato in strada. Pare che per via di un morso troppo grande Adam Driver abbia sporcato un completo di Gucci vintage, ma qui il gossip sconfina nella leggenda.

Lady Gaga in Max Mara
in foto: Lady Gaga in Max Mara