Ricordate l'abito color pervinca indossato da Lady Gaga durante la 76esima edizione dei Golden Globe? Era l'inizio di gennaio 2019 quando incantò tutti con la sua eleganza sul red carpet dell'atteso evento, in occasione del quale si aggiudicò anche il premio per il miglior brano originale con "Shallow" in "A star is born". Nonostante siano passati mesi da quell'emozionante momento, oggi si torna a parlare dello spettacolare look firmato da Valentino e ispirato a Judy Garland. Il motivo è molto semplice: nei prossimi giorni il vestito verrà venduto all'asta a una cifra da capogiro. Dopo che la cantante lo aveva lasciato nell'hotel di Los Angeles in cui aveva soggiornato, la cameriera che lo ha ritrovato ha pensato bene di metterlo in vendita, anche se non è ancora chiaro a chi bisogna attribuire la proprietà del prezioso capo d'abbigliamento.

L'hotel dona l'abito di Lady Gaga alla cameriera che lo ha ritrovato

Dopo aver trionfato ai Golden Globe 2019, Lady Gaga, in compagnia dell'ex fidanzato Christian Carino, ha passato la notte in una delle stanze del Beverly Hilton Hotel di Los Angeles ed è proprio lì che lasciò il prezioso abito color pervinca firmato Valentino che aveva indossato la sera precedente sul red carpet. Ritrovato da una delle cameriere dell'albergo, venne depositato nel reparto lost&found ma, dopo che nessuno tornò a reclamarlo per ben 8 mesi, i proprietari della struttura decisero di fare un regalo speciale alla donna che lo aveva trovato per prima, donandoglielo in forma gratuita. Quest'ultima ha deciso di metterlo in vendita e il prossimo 31 ottobre verrà messo all'asta da Nate D. Sanders Auctions. È composto da due pezzi, entrambi con l'etichetta di Valentino Haute Couture, ovvero le maniche imbottite e la tunica senza spalline, sulla cui gonna con lo strascico ci sono alcune macchie di polvere. Ad accompagnare l'abito c'è anche un biglietto della cameriera sul quale c'è scritto in inglese e spagnolo: "Lavoro in questo hotel per la notte dei Golden Globe da 24 anni, l'artista Lady Gaga mi ha lasciato il vestito indossato per la premiazione, ora me lo hanno donato come regalo da parte di Lady Gaga e io voglio metterlo in vendita". Quanto costa? Si partirà da una base di 8.000 dollari, ovvero poco più di 7.200 euro, ma non si esclude che si raggiungeranno cifre da capogiro.

Valentino rivendica la proprietà del vestito

Dopo che la notizia dell'abito "dimenticato" da Lady Gaga ha cominciato a circolare, lo scorso venerdì è successo qualcosa di insolito: la Maison Valentino ha denunciato lo smarrimento dell'iconico vestito. Secondo i portavoce della griffe, sarebbe stato prestato e non regalato alla popstar, dunque si chiede di farlo tornare ai legittimi proprietari senza alcuni pagamento. La questione ha fatto sì che si aprisse un vero e proprio caso. La casa d'aste afferma che l'indumento è stato ottenuto con le corrette procedure, dunque rimarrà in vendita, dall'altro lato, però, gira voce che presto il lotto, che ancora oggi appare sul sito sotto il numero 114, potrebbe essere ritirato. Il motivo? Sarebbe stato raggiunto un accordo tra la casa di moda e l'albergo. Per il momento l'azienda fashion non ha commentato ulteriormente l'accaduto, a questo punto non resta che aspettare il prossimo 31 ottobre per scoprire se la creazione di Haute Couture color pervinca andrà davvero all'asta.