I pantaloni della tuta infilati negli stivali, il blazer elegante sopra la t-shirt stampa e il foulard: Lady Gaga ha terminato le riprese del film "House of Gucci" e lasciato Roma con un look insolito. Chiunque di noi almeno una volta nella vita è andato in aeroporto indossando ciò che non è riuscito a infilare in valigia, e l'attrice non ha fatto eccezione. Solo che lei ci ha aggiunto un tocco stravagante, che ricorda i suoi look degli esordi: ha abbinato all'outfit un paio di guanti rosa fluo. Paura del Covid o tocco di stile? Intanto i social ci scherzano su, notando la somiglianza dei guanti rosa fluo con quelli che si usano comunemente per lavare i piatti.

Lady Gaga con gli accessori di lusso coordinati

Lady Gaga ha salutato i suoi fan con un tweet in cui si dice "orgogliosa di essere italiana". La popstar infatti ha origini siciliane. Appena uscita dall'Hotel Baglioni, il resort romano dove alloggiava, è stata fotografata mentre distribuiva tulipani ai fan che l'aspettavano fuori dall'albergo. Ad attirare l'attenzione dei fan sono state soprattutto le sue lacrime, ma anche il look non è passato inosservato: in questi mesi l'abbiamo vista con completi eleganti firmati Max Mara e accessori Valentino o Celine. Per la partenza invece l'abbiamo vista con un look decisamente più sportivo: pantaloni della tuta beige, t-shirt stampata e sopra un blazer elegante. Se gli abiti erano all'insegna della comodità, gli accessori erano di lusso: il foulard rosso che aveva al collo era firmato Chanel, mentre stivali e borsa, coordinati, erano entrambi Valentino. La borsa, in particolare, è il modello hobo Rose Edition dal prezzo di 2.400 euro.

I guanti rosa di Lady Gaga

Ma oltre agli accessori di lusso c'è un altro dettaglio che ha catturato l'attenzione di tutti: i guanti rosa fluo alti fino al gomito. Lady Gaga indossa spesso i guanti e non ha mai rinunciato a un tocco di stravaganza nei suoi outfit. Questa volta però la scelta di indossare dei guanti è doppiamente strana, visto che a Roma la temperatura è già quella di una giornata estiva. Una forma eccessiva di scrupolo per il Covid? Aveva già chiuso la valigia e ha dovuto indossarli per forza? Intanto su Twitter gli utenti scherzano sul fatto che ricordano un "accessorio" che tutti abbiamo in casa, i guanti in lattice per lavare i piatti. I suoi guanti invece potrebbero essere Gucci, ma non si conosce la marca con certezza. Quello che invece è sicuro è che se anche la popstar ha dato una decisa svolta al look, scegliendo un'eleganza da vera diva sul carpet, non si è dimenticata dell'eccentrica Gaga delle origini: ogni tanto le piace lanciare una piccola provocazione di stile.