Lady Gaga è una delle star più amate e seguite al mondo e, dopo essere riuscita a vincere anche un Oscar, tutti i riflettori sono puntati su di lei. A contribuire al suo incredibile successo, il fatto che non ha mai tentato di nascondere i difetti, facendoli diventare un vero e proprio marchio di fabbrica e simbolo di unicità. Al di là delle imperfezioni ha però sempre vantato un corpo da urlo e sono moltissimi quelli che si chiedono qual è il suo segreto: ecco quali sono il workout e la dieta seguiti dalla popstar.

La dieta di Lady Gaga

Siamo sempre stati abituati a vedere Lady Gaga in forma smagliante sui palcoscenici e i red carpet internazionali, il più delle volte con indosso abiti aderentissimi o che lasciano poco spazio all'immaginazione e sono in molti quelli che si sono chiesti qual è la dieta che segue per vantare un corpo tanto perfetto. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, il suo regime alimentare non è super restrittivo e si ispira al libro del suo guru Harley Pasternak, intitolato "5-Factor Fitness". Comprende 5 pasti al giorno, ovvero i tre principali e due puntini, ma la cosa particolare è che devono contenere tutti 5 elementi, acqua, vitamine, fibre, proteine e grassi sani. Lady Germanotta può dunque mangiare liberamente cereali integrali, frutta, verdura, albumi d'uovo, pesce, carte, latticini, tutto cucinato in modo light. I suoi piatti preferiti? La quinoa condita con mango e burro di mandorla ma i piccoli peccati di gola a cui non rinuncia mai dopo i concerti sono qualche pezzo di cioccolato e un bicchiere di whisky. Prima di seguire un regime alimentare simile, però, è consigliabile chiedere prima consiglio a un medico, così da capire se può avere effetti anche sul proprio corpo.

L'allenamento di Lady Gaga

In abbinamento alla dieta, Lady Gaga pratica attività fisica regolarmente, seguendo i consigli del personal trainer Harley Pasternak. Il programma prevede 6 allenamenti da 25 minuti alla settimana, comprendono 5 esercizi diversi da 5 minuti l'uno nei quali ogni movimento è studiato per una specifica parte del corpo. Questo workout è l'ideale per chi vuole sollecitare il sistema cardiovascolare, cosa che permette di bruciare i grassi con rapidità. Cosa la aiuta ad avere degli addominali super scolpiti? Il Bicycle Crunch, ovvero l'esercizio da fare sdraiati a pancia in su, riproducendo il movimento delle gambe a bicicletta, associato a crunch e crunch inversi. Non disdegna, inoltre, il TRX e il Versaclimber, un macchinario che simula l'arrampicata che fa muovere simultaneamente mani e piedi. Lady Gaga pratica anche yoga, sopratutto il Birkram, capace di forgiare corpo e menti, di allungare i muscoli e di avere un effetto detox. Insomma, mantenere un corpo da urlo come quello della popstar non è un giorno da ragazzi ma con un pizzico di determinazione tutti possono riuscirci.