24 Novembre 2011
18:17

Lady Gaga inaugura in Chanel il Gaga’s Workshop

Apre a New York, nei grandi magazzini Barney’s, il Gaga’s Workshop uno store interamente dedicato a Lady Gaga. La cantante indossa per l’occasione un abito Chanel appositamente creato per lei da Karl Lagerfeld.
A cura di Marco Casola

Natale si avvicina, lo stress dato dalla ricerca del regalo giusto ci coinvolgerà tutti! Abbandonate la speranza che Babbo Natale possa darvi una mano, quest'anno ai regali di Natale ci penserà Lady Gaga!

Al quinto piano di Barney's a New York è stato creato il Gaga's Workshop. Per la prima volta il grande magazzino sulla Madison Avenue a Manhattan trasforma un intero piano, durante il periodo natalizio, in un temporary shop di 5.500 metri quadri dedicato alla pop star Lady Gaga. Il progetto nasce da una collaborazione tra la catante e il negozio di lusso con la collaborazione del nuovo direttore creativo di Mugler, nonchè stylist di Lady Gaga, Nicola Formichetti.

Il Gaga's Workshop è stato pensato come un vero e proprio Gaga World: colorato, eccentrico ed eccessivo come la cantante. Un laboratorio in cui trovare accessori, trucchi e simboli che hanno creato l'immagine attuale dell' icona del pop e che faranno impazzire i little monster, fan svegatati di Lady Gaga.

Entrando nei magazzini Barney's, dalla 60th Street tra Madison Avenue e Fifth Avenue, si viene catapultati nel Gaga World, megalomane e assurdo. L'intero store è pensato per raggiugere un unico intento, lo stesso della cantante, stupire!

Sin dall'ingresso, l'immagine e le icone di Lady Gaga sono dapperutto. L'entrata che da sulla strada è realizzata con un disegno stilizzato del viso della regina del pop, con maxi bocca laccata di rosso attraverso la quale si accede al negozio. L' allestimento prevede enormi statue di cartone della cantante: in posa da pin up distesa su pezzi di vinile o come donna ragno con la testa dal caschetto biondo platino. I diversi corner espositivi riprendono le immagini iconiche che hanno fatto la storia di Gaga, come  il grande caschetto sotto il quale ci sono le vetrine con i vari accessori.

In vendita ci sono cerchietti con fiocco di capelli, dolci con il viso di Lady Gaga, scarpe con maxi zeppa, lunghe unghie finte, trucchi ed altri accessori, fino ai libri preferiti dalla cantate, realizzati per l'occasione in edizione limitata . Ogni dettaglio è stato pensato e realizzato con cura fino al packaging e alle shopper per gli acquisti, tutto in puro stile Gaga. Le hit più famose sono propagate in filo diffusione per accopagare gli acquisti dei fan.

Il Gaga's Workshop non è un semplice negozio di gadget ma un vero e proprio concept store con abiti, accessori e oggetti in edizione limitata creati dalla stessa artista, poliedrica come al solito, in collaborazione con il suo stylist e direttore creativo dell' Haus of Gaga Nicola Formichetti.

Il direttore creativo di Barey's ha spiegato:  "L'ispirazione del progetto è venuta a Lady Gaga, che ha voluto proporre gli oggetti che hanno fatte parte della sua infanzia o che rappresentano un simbolo della sua carriera".

Per l'inaugurazione dello shop Lady Gaga ha indossato un abito di tweed con enorme gonna a tazza di Chanel, appositamente creato per lei da Karl Lagerfeld in persona. L'abito, in total white con profili neri, era decorato con mini perline e fiocchi sulle cuciture. Ua lunga cascata di perle dalle dimensioni diverse per adorare il collo, copricapo a cerchietto con piume e rose di tessuto e mini bag 2.55, con fiori decorativi in pelle, di Chanel hanno completato il look. Non potevano mancare scarpe con zeppa esagerata, nere ricoperte di borchie dorate.

Lady Gaga si sà è impegnata nel sociale, da tempo combatte per i diritti dei gay e delle minoranze, per questo motivo il 25% degli introiti del Gaga's Workshop verranno devoluti alla Born This Way Foundation per sostenere i progetti portati avanti dalla fondazione.

Non ci resta che augurare un Gaga Natale a tutti, all'isegna della follia e dell'eccesso, con i regali targati Lady Gaga!

Lady Gaga - Applause (Official)
Lady Gaga - Applause (Official)
4.177 di Donna Fanpage
I look più originali della popstar Lady Gaga
I look più originali della popstar Lady Gaga
2.389 di Donna Fanpage
I 5 look da Applause di Lady Gaga (VIDEO)
I 5 look da Applause di Lady Gaga (VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni