18 Novembre 2011
15:40

Lady Gaga trionfa con Paco Rabanne agli MTV EMA 2011

Lady Gaga stupisce sul palco degli MTV Europe Music Award 2011 con abiti dallo stile futuristico di Paco Rabanne.
A cura di Marco Casola

Lady Gaga trionfa agli MTV Europe Music Awards

La manifestazione organizzata da Mtv a Belfast vede protagonista la pop star Lady Gaga

Lady Gaga stupisce sul palco degli MTV EMA 2011 con abiti dallo stile futuristico di Paco Rabanne

La trionfatrice è lei! L'idolo pop delle nuove generazioni. La cantante dalll'immagine più eclettica: Lady Gaga! Il pubblico è ormai abituato a performance mega galattiche e a costumi di scena che non sono semplici abiti ma vere e proprie opere d'arte. Gaga non delude mai, ad ogni uscita pubblica stupisce con look estremi e performance indimenticabili.

Ancora una volta la Lady del pop trionfa ad un premiazione ufficiale. Si tratta degli Mtv Europe Musica Awards, manifestazione tenutasi in questi giorni a Belfast, dove la cantante ha fatto incetta di riconoscimenti vincendo il premio come "Miglior artista femminile" , "Miglior canzone" con Born this way, "Miglior Video"  con Born this way" ed il premio assegnato dai fans. Per il secondo anno consecutivo Gaga è considerata dal pubblico europeo la miglior artista femminile.

Nonostante i successi la cantante conserva la sua umiltà e continua a gioire per i riconoscimenti del suo pubblico, infatti, ritirando il premio sul palco non trattiene la commozione salvo poi scherzare e ironizzare sul suo grande copricapo quando, durante i ringraziamenti il premio ricevuto, afferma di non poter mostrare il suo viso a causa di un uso esagerato di botox.

“Sto sorridendo ma non mi potete vedere perché ho esagerato con il botox”
Lady Gaga

La performance dal vivo della canzone "Merry the night" ha colmato tutte le aspettative dei fan: Gaga ha cantato e ballato su una luna ricostruita sul palco alta 3 metri e circonadata da fiamme e ballerini muscolosi.

Anche per questa serata la cantante ha scelto look estremi e meravigliosi dall'ultima collezione Primavera/Estate 2012 di Paco Rabanne. Abiti dalle linee futuristiche in rosso metallizzato e argento, con maxi copricapo, materiali che ricordano l'argento ed il metallo e tacchi vertiginosi.

Ogni volta che è stalita sul palco Gaga ha sfoggiato un outfit differente, tutti firmati Paco Rabanne by Manish Arora. Per l'esibizione dal vivo la cantante compare su una grande luna ricostruita in studio con il viso coperto da un copricapo satellite blu elettrico e un abito scultura rosso metallizzato abbinato a stivaletti a stiletto stringati di vernice nera.

lady gaga mania

Successivamente è salita sul palco con altri tre look dello stesso stilista. Il primo è stato un tailleur gonna futuristico in blu-nero gangiante con scollo in maglia metallica, cappello satellite e stivaletti stringati con plateau e tacco alti. Successivamente è stata premiata da David Hasselhoff indossando abito scultura argentato dall' enorme collo a ventaglio,  con pantaloni, maxi zeppe ed con il solito "satellite" in testa. Mentre per la passerella finale ha scelto un fantastico abito a sirena in silver con placche unite da materiali metallici.

Ai total look Paco Rabanne Gaga ha unito un trucco luccicante composto da glitter blu elettrico sulle labbra e glitter verde acido per le sopracciglia. Per quanto riguarda il "parrucco" è ritornata al tanto amato biondo platino scegliendo una pettinatura tirata in una lunga coda scalata.

Look futuristici e metallizzati, materiali all'avanguardia, stilisti di grido, originalità ed estremismo: ecco gli ingredienti utilizzati dalla nuova regina del pop per stupire il suo pubblico. Staremo a vedere quale altra sorpresa ci riserverà per il futuro.

Lady Gaga svela i segreti del Meat Dress, da come è stato realizzato a chi ha avuto l'idea
Lady Gaga svela i segreti del Meat Dress, da come è stato realizzato a chi ha avuto l'idea
Lady Gaga splendida in rosso: è lei la testimonial del nuovo profumo Valentino
Lady Gaga splendida in rosso: è lei la testimonial del nuovo profumo Valentino
Lady Gaga fa il bagno nel ghiaccio con la mascherina: così si prepara al primo live dopo il lockdown
Lady Gaga fa il bagno nel ghiaccio con la mascherina: così si prepara al primo live dopo il lockdown
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni