66 CONDIVISIONI

Lady Diana, la terribile scoperta nel giorno delle nozze: in chiesa vide Camilla tra gli invitati

Il Royal Wedding di Diana e Carlo è sempre stato visto come un evento romantico da sogno ma in verità nascondeva già molti lati oscuri. Mentre percorreva la navata, la principessa rimase sconvolta: scoprì che tra gli invitati c’era anche Camilla.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valeria Paglionico
66 CONDIVISIONI
Immagine

Sono passati più di 20 anni da quando la principessa Diana ha perso la vita in quel terribile tunnel di Parigi ma, nonostante ciò, il suo ricordo è ancora nitido nella memoria di tutti quelli che l'hanno amata per la sua semplicità e per la sua dolcezza. A cambiarle per sempre la vita fu il Royal Wedding con il principe Carlo e non solo perché le permise di diventare una nobile inglese. I due pronunciarono il fatidico sì nella nella St Paul Cathedral di Londra nel 1981 e, nonostante fossero apparsi mano nella mano sull'altare, in verità il loro rapporto nascondeva già quei terribili segreti che negli anni successivi avrebbero reso inevitabile il divorzio. A rivelarlo nelle ultime ore è stata la biografa reale Sally Bedell Smith nel documentario "The Windsor", secondo la quale Lady D. si accorse che qualcosa non stava andando nel verso giusto fin dal giorno delle nozze.

Stava percorrendo la navata della chiesa quando rimase sconvolta, notò che tra gli invitati seduti c'era Camilla Parker-Bowles, la donna che poco prima aveva fatto un regalo segreto al marito, una coppia di gemelli con le iniziali "G" ed "F", ovvero "Gladys" e "Fred", i soprannomi che si scoprì usavano nella loro vita parallela come amanti. Il motivo per cui Carlo decise di sposarsi nonostante amasse un'altra donna? Credeva di fare la cosa giusta per il paese, anche se questo significò tradire la fiducia di Diana. Quindici anni dopo, in seguito alla nascita di William ed Harry, quel matrimonio arrivò all'epilogo e fu definito "troppo affollato" dalla stessa principessa. Ad oggi, dopo la morte di Diana e il secondo matrimonio con Camilla, Carlo ha affermato: "Sposare Diana è stato un errore enorme. Ci siamo visti 12 volte prima del matrimonio, non ero in grado di capire se fosse la donna della mia vita". La "principessa triste" sarebbe stata solo vittima di scelte giovanili sbagliate: chissà se, secondo le regole del protocollo, si sarebbe potuta tirare indietro all'ultimo minuto, rifiutando quello che venne considerato il matrimonio dell'anno.

66 CONDIVISIONI
Il vestito rosa di Lady Diana, l'originale storia nascosta dietro l'iconico look
Il vestito rosa di Lady Diana, l'originale storia nascosta dietro l'iconico look
Lady Diana, perché l'iconica Spencer Tiara potrebbe essere ereditata dalla principessa Charlotte
Lady Diana, perché l'iconica Spencer Tiara potrebbe essere ereditata dalla principessa Charlotte
Spencer, il poster ufficiale del film: Kristen Stewart è Lady Diana in abito da sposa
Spencer, il poster ufficiale del film: Kristen Stewart è Lady Diana in abito da sposa
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views