8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lady Diana e il mistero del secondo abito da sposa “segreto”

Sono passati 37 anni dal giorno del Royal Wedding del principe Carlo e Lady Diana ma ancora oggi l’abito della principessa del popolo fa sognare intere generazioni. A firmarlo, la coppia di stilisti Elizabeth e David Emanuel, che di recente hanno dichiarato che all’epoca avevano disegnato anche un secondo vestito, di cui però si sono perse le tracce.
A cura di Valeria Paglionico
8 CONDIVISIONI
Immagine

Chi non ricorda la compianta Lady Diana, meglio conosciuta come la "principessa del popolo"? Era il 29 luglio del 1981 quando ha sposato il principe Carlo, entrando a far parte della Royal Family, ma, anche se sono passati 37 anni da quel matrimonio tanto discusso, ancora oggi l'abito da sposa scelto per il grande giorno continua a far sognare milioni di donne. La cosa che in pochi sanno è che Elizabeth e David Emanuel, gli stilisti che avevano ideato il look di nozze, avevano preparato anche un secondo segretissimo vestito bianco che sarebbe stato indossato in caso di imprevisti.

Come sarebbe dovuto essere il secondo abito da sposa della principessa Diana?

Sono passati 37 anni dal giorno del Royal Wedding del principe Carlo e Lady Diana ma ancora oggi l'abito della principessa del popolo fa sognare intere generazioni. Era stato realizzato dalla coppia di stilisti Elizabeth e David Emanuel, era in seta, aveva un velo lunghissimo, delle decorazioni realizzate con 10.000 perline e rispondeva perfettamente ai trend degli anni '80, insomma, era un vero e proprio sogno che diventava realtà. La cosa che solo oggi si scopre è che i designer avevano realizzato un vestito bianco "di riserva" che sarebbe stato utilizzato nel caso in cui si fosse verificato qualche imprevisto oppure, peggio, se il modello fosse stato scoperto e copiato prima del grande giorno. Il secondo abito sarebbe stato tenuto segretissimo, tanto che neppure Diana lo aveva provato, ma a oltre 30 anni di distanza è stato scoperto che si trattava di un modello in seta molto simile al primo, solo leggermente più semplice. Ad oggi, però, di questo vestito non esistono tracce: sarà conservato in qualche meandro di Buckingham Palace o si tratterà solo di una leggenda?

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views