Le tendenze accessori per la belle stagione si concentrano tutte (o quasi) sul mondo hair: dopo i foulard da indossare tra i capelli ecco arrivare, o sarebbe meglio dire ritornare, i maxi cerchietti. Non è infatti la prima volta che vediamo i cerchietti in formato XL: pensiamo a Brigitte Bardot, a Jackie Kennedy, ma anche agli anni '80 quando il cerchietto era un vero must have e alla prima decade degli anni 2000, quando con la serie tv Gossip Girl i cerchietti indossati da Blair Waldorf sono tornati ad essere un tormentone. Questa volta la "colpa" è di Prada, che ha voluto portare alla ribalta i maxi cerchietti facendoli indossare alle modelle sulla passerella milanese della Fashion Week primavera estate 2019.

Maxi cerchietto: l'accessorio della primavere estate 2019

In velluto, in pelle, con le borchie o fatto di perle: l'unica regola del cerchietto da indossare durante la stagione estiva è che sia in formato XL. Il maxi cerchietto è stato riportato in voga durante le passerelle delle Fashion Week primavera estate da tantissimi brand, su tutti Prada e Dolce & Gabbana che hanno scelto modelli in velluto colorato, con le borchie mini oppure con maxi perle e decorazioni floreali per chi ama i look estrosi e sgargianti. Inutile dire che le celeb non si sono lasciate sfuggire la tendenza: Chiara Ferragni ha indossato il cerchietto bombato nella versione velluto, così come Miriam Leone. Rita Ora ha invece puntato l'attenzione su un accessorio ricoperto di strass luminosi ma a lasciare tutti a bocca aperta è stata Kate Middleton che sembra amare particolarmente la tendenza tanto da indossare il maxi cerchietto persino per il battesimo del piccolo Louis, ancora prima dell'apparizione del cerchietto XL sulle passerelle.

A chi sta bene il maxi cerchietto

Il cerchietto sta bene sia sul capello lungo che su quello corto, come ad esempio i pixie cut: il dettaglio da non sottovalutare è invece la forma del viso. Se scegli di portare il cerchietto per fermare qualche ciuffo ribelle e quindi lasciare la fronte scoperta essa dovrà essere proporzionata e non troppo ampia, per non penalizzare il viso con l'accessorio sbagliato. Se invece lo utilizzi solamente come accessorio potrai indossarlo anche con la frangia: è perfetto sui visi ovali, quadrati e a diamante, mentre i volti rotondi dovranno fare attenzione nella scelta del modello, scegliendole uno più alto al centro per verticalizzare il volto.

Come indossare il cerchietto

Il cerchietto, anche nella versione maxi, è un accessorio glam che regala un tocco di femminilità al look. Ma come indossarlo per valorizzarlo al meglio? Se vuoi un look sensuale e femminile abbinalo ad un vestito leggero e morbido; perfette anche le gonne e i pantaloni ampi come i panta palazzo. Se vuoi dare un tocco più sbarazzino al tuo look abbina il cerchietto XL ad un blazer e a un jeans!  Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli di cerchietto da provare e trovare l'ispirazione dai look delle celebrities e delle passerelle!