Avete prenotato le vacanze ma, nonostante manchino ancora diverse settimane alle ferie, volete cominciare a prepararvi, così da essere super trendy nel momento in cui partirete? Fareste bene a mettere in valigia un abito bianco prima di ogni altra cosa. Si tratta di un evergreen dallo stile basic e minimalista che, a prescindere dalle mode passeggere di ogni estate, rimane sempre glamour ed elegante, soprattutto se indossato quando si vanta un'abbronzatura da urlo. Non appena lo si sfoggia si viene travolti dalla freschezza e dalla voglia di divertimento che caratterizzano la bella stagione ed è proprio per questo che non se ne può fare a meno. Il suo tratto distintivo? Può essere abbinato nei modi più svariati e risulterà sempre perfetto per aggiungere un tocco cool alle calde serate estive.

Come abbinare il vestito bianco

Il vestito bianco può essere considerato il simbolo dell'estate e, a prescindere dalla serata organizzata, è sempre trendy, l'importante è abbinarlo nel modo giusto. Se si va al mare, ad esempio, si può optare per un minidress in pizzo sangallo da portare con infradito, borsa e cappello di paglia, se si esce con gli amici per una passeggiata in centro, si potrebbe pensare a uno chemisier con sneakers o con gli stivali camperos, mentre per una serata di gala non possono mancare i tacchi a spillo. Insomma, i look total white sono molto particolarmente versatili, dunque basta mettere in moto la propria creatività per dare libero sfogo al proprio stile. A seconda delle esigenze, si può scegliere di renderli "minimal" o sorprendenti con qualche accessorio appariscente.

I modelli must-have dell'estate 2020

Quali sono i modelli di abiti bianchi must-have dell'estate 2020? I maxi dress con le balze dallo stile hippie come quello sfoggiato di recente da Belén Rodriguez, anche se non bisogna disegnare quelli micro, meglio se con una maxi scollatura o con dei dettagli cut-out che lasciano intravedere la silhouette. Chi ha voglia di sentirsi una principessa può optare invece per le varianti con tulle e pizzi. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti, dagli smanicati ai tubini aderenti, dai vestiti-camicia a quelli più castigati, in tutti i casi i look total white riusciranno a esaltare l'abbronzatura, rendendo il proprio stile semplice ma allo sesso tempo glamour. A questo punto, non resta che scegliere su quale "mood" puntare: rock, chic, hippie o basic?