Chanel ha riportato in passerella le labbra viniliche: durante la sfilata della pre collezione Chanel Cruise 2020, la prima disegnata da Virginie Viard dopo la morte di Karl Lagerfeld, le modelle hanno indossato un rossetto scuro e intenso, ma soprattutto lucido. Sembra quindi che i rossetti opachi vengano messi in disparte per rendere protagonisti i finish lucidi, luminosi e vinilici che creano labbra piene e voluminose. Niente paura se non volete osare con il rossetto nero come ha proposto la maison francese: per la bella stagione saranno perfetti anche i colori vivaci e sgargianti.

Le labbra viniliche dell'estate 2019

Via libera a gloss, rossetti lucidi e tinte per labbra ad effetto vinilico: le labbra dell'estate sono luminose e rigorosamente glossy. Sembra arrivato il momento di riporre nel cassetto i rossetti opachi e le tinte per labbra matte, almeno per un po'. Protagonisti indiscussi delle scorse stagioni, i finish matt lasciano spazio alla luce, per un make up labbra fresco e vivace. Le labbra si vestono così di colori saturi e lucidi, che le rendono rimpolpate e più voluminose. Una tendenza perfetta per chi ha le labbra sottili, che con un semplice gesto riuscirà ad ottenere labbra più voluminose. Non solo lucido, ma anche satinato e luminoso, come quello che si trova nei rossetti cremosi ed idratanti, perfetti da indossare quotidianamente per dare un tocco di colore e mantenere le labbra morbide. Scopri tutti i prodotti da provare per il make up labbra dell'estate nella gallery!

Come creare il make up labbra ad effetto vinilico

Come ogni trucco labbra che si rispetti avrai bisogno di una matita labbra e di un rossetto lucido dello stesso colore. In alternativa, potrai applicare il gloss come step finale per rendere lucido il tuo rossetto preferito. Per prima cosa dovrai delineare il contorno labbra con la matita, partendo dal centro delle labbra: sceglila waterproof in modo da rendere più lunga la durata del tuo lipstick. Il secondo step sarà l'applicazione del rossetto: utilizza un pennellino e stendilo partendo dal centro delle labbra. Se il tuo rossetto è opaco, applica sempre con l'aiuto di un pennellino un gloss trasparente che renderà le tue labbra lucide e rimpolpate. Il consiglio in più per evitare sbavature? Applica una matita cerosa con una funzione "barriera": il tuo rossetto, anche se lucido, non oltrepasserà il contorno labbra mantenendo così un risultato impeccabile.