video suggerito
video suggerito

La vita dei bimbi sott’acqua: le espressioni esilaranti dei loro primi tuffi

Lucy Ray è una fotografa londinese ed ha realizzato il progetto Starfish Underwater Photography. Ha immortalato dei neonati nel momento in cui si tuffano per la prima volta in acqua. Il risultato è esilarante.
A cura di Valeria Paglionico
377 CONDIVISIONI
Immagine

Non esiste momento migliore per insegnare ai bambini a nuotare se non a pochi mesi di vita. Potranno non essere ancora in grado di camminare e di muoversi perfettamente, ma nulla gli impedisce di fare un tuffo in acqua e di essere immortalati in un momento tanto emozionante. Lucy Ray, fotografa londinese del progetto Starfish Underwater Photography, ha realizzato delle foto che mostrano i neonati durante le loro prime lezioni di nuoto.

Le immagini catturano l’attimo in cui fanno qualcosa di nuovo, cioè tuffarsi in acqua. Le loro reazioni sono incredibilmente simpatiche: alcuni rimangono con il fiato sospeso, altri hanno gli occhi sbarrati ed altri ancora si divertono ad esplorare il mondo sottomarino. Sono tutti seguiti da istruttori professionisti e, a giudicare dalla loro reazione, diventeranno sicuramente dei nuotatori provetti. Lucy Ray ha realizzato per la prima volta delle foto subacquee nel 2001 e da allora ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti.

L’obiettivo del suo ultimo progetto è mostrare le espressioni esilaranti e dolci che i bambini assumono nel momento in cui nuotano per la prima volta. Quando non si trova con i piedi in acqua, la sua passione è concedersi dei momenti di relax tra le mura di casa, il più delle volte in compagnia del suo gatto che non di rado è divenuto protagonista delle sue foto. Per il futuro ha dei progetti diversi da quelli che ha realizzato fino ad ora, sogna di cambiare completamente i protagonisti dei suoi servizi e di immortalare scimmie e primati, magari proprio in acqua, così da continuare la serie di scatti "subacquei".

377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views