Non esiste momento migliore per insegnare ai bambini a nuotare se non a pochi mesi di vita. Potranno non essere ancora in grado di camminare e di muoversi perfettamente, ma nulla gli impedisce di fare un tuffo in acqua e di essere immortalati in un momento tanto emozionante. Lucy Ray, fotografa londinese del progetto Starfish Underwater Photography, ha realizzato delle foto che mostrano i neonati durante le loro prime lezioni di nuoto.

Le immagini catturano l’attimo in cui fanno qualcosa di nuovo, cioè tuffarsi in acqua. Le loro reazioni sono incredibilmente simpatiche: alcuni rimangono con il fiato sospeso, altri hanno gli occhi sbarrati ed altri ancora si divertono ad esplorare il mondo sottomarino. Sono tutti seguiti da istruttori professionisti e, a giudicare dalla loro reazione, diventeranno sicuramente dei nuotatori provetti. Lucy Ray ha realizzato per la prima volta delle foto subacquee nel 2001 e da allora ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti.

L’obiettivo del suo ultimo progetto è mostrare le espressioni esilaranti e dolci che i bambini assumono nel momento in cui nuotano per la prima volta. Quando non si trova con i piedi in acqua, la sua passione è concedersi dei momenti di relax tra le mura di casa, il più delle volte in compagnia del suo gatto che non di rado è divenuto protagonista delle sue foto. Per il futuro ha dei progetti diversi da quelli che ha realizzato fino ad ora, sogna di cambiare completamente i protagonisti dei suoi servizi e di immortalare scimmie e primati, magari proprio in acqua, così da continuare la serie di scatti "subacquei".