Mercedesz è la figlia di Eva Henger diventata ormai molto nota nel mondo della tv italiana. Dopo aver preso parte all'Isola dei Famosi due anni fa, è ritornata negli studi del reality per sostenere la mamma, sfoggiando un look da vera e propria fata turchina. Chi la segue fin dagli esordi avrà notato che con il passare del tempo è decisamente cambiata. E' stata proprio lei a mostrare la sua trasformazione attraverso una foto postata sui social.

Com'era Mercedesz Henger prima della dieta

Oggi siamo abituati a vedere Mercedesz Henger in forma impeccabile nelle trasmissioni tv ma fino a qualche tempo fa era completamente diversa. Con un post caricato su Instagram la figlia di Eva ha voluto raccontare l'evoluzione del suo aspetto fisico. Ha infatti creato un collage con una foto risalente a due anni fa, quando ha partecipato all'Isola dei Famosi e pesava più di 70 chili, e una oggi con un ventre piattissimo e muscoloso. Nella didascalia ha poi scritto:

Mi avete chiesto in molti di postare una foto in cui facessi vedere quanto ero riuscita a cambiare la mia forma fisica in questo periodo di alimentazione sana e esercizio fisico. A sinistra; una foto del primo giorno all’isola dei famosi, 2 anni fa. A destra una foto di come sto adesso. Io sono alta 178cm. Il mio “peso forma” in base a varie formule dovrebbe essere intorno ai 65 kg. Nella foto a sinistra ne pesavo più di 70. Volevo specificare perché non vorrei essere fraintesa. Non ero sovrappeso in modo “tragico” o pericoloso, assolutamente. Però non ero in forma e non ero contenta del mio corpo.

Ciao ragazzi ! Mi avete chiesto in molti di postare una foto in cui facessi vedere quanto ero riuscita a cambiare la mia forma fisica in questo periodo di alimentazione sana e esercizio fisico. E quindi ecco qui ! 🤗 A sinistra; una foto del primo giorno all’isola dei famosi, 2 anni fa. A destra una foto di come sto adesso. Io sono alta 178cm. Il mio “peso forma” in base a varie formule dovrebbe essere intorno ai 65 kg. Nella foto a sinistra ne pesavo più di 70. Volevo specificare perché non vorrei essere fraintesa. Non ero sovrappeso in modo “tragico” o pericoloso, assolutamente. Però non ero in forma e non ero contenta del mio corpo. In questi ultimi due anni ho provato ogni tipo di dieta , da quelle più drastiche a quelle più strane. Ho provato dozzine di diversi esercizi e corsi in palestra. E piano piano , ho trovato il mio equilibrio. Quello che meglio funziona per ME. Perché siamo tutti diversi, abbiamo tutti orari e abitudini diverse. E quindi non esiste una alimentazione e un set di esercizi che vada bene per TUTTI. Mi avete chiesto in tantissimi di postare suggerimenti sul l’alimentazione e sugli esercizi da fare. Io posso basare i miei consigli solo sulla mia esperienza e magari aiutarvi a trovare la routine che va bene per VOI. È una cosa che mi appassiona e mi rende felice. E condividerla con voi sarà una gioia per me. Se queste cose non vi interessano, vi basterà ignorare i miei occasionali post su questi temi. 😋 Ma tanto lo so che gli haters stanno già fremendo… 😂🤗🖤 . . . . #abs #active #beastmode #bestoftheday #diet #eatclean #fitfam #fitnessaddict #fitnessfreak #fitspo #foodgasm #getmoving #gym #health #healthylife #instadaily #instafit #instafitness #instahealth #lifestyl #wellness #inspiration

A post shared by Mercedesz Henger (@mjmemi) on

Ha poi raccontato di aver provato ogni tipo di dieta e di allenamento ma solo gradualmente ha capito cosa funzionava per lei, trovando il suo equilibrio. La trasformazione è abbastanza evidente ma la cosa che ha voluto precisare è che non non esiste un'alimentazione e degli esercizi che vadano bene per tutti, ognuno deve lavorare sul corpo in base alle proprie abitudini. Mercedesz, però, ha dimostrato che modellare il fisico in modo naturale è possibile, basta armarsi di buona volontà e lavorare duramente.