45 CONDIVISIONI

La svolta di stile di Kate Middleton: addio abiti bon-ton, ora è folk con la camicia colorata

Siamo abituati a vedere la Duchessa di Cambridge con look bon ton, ma durante l’ultima apparizione pubblica ha scelto una stampa che non indossa mai.
A cura di Beatrice Manca
45 CONDIVISIONI
Immagine

Camicia paisley, cintura in coccodrillo e coda di cavallo: una Duchessa così "folk" non l'avevamo mai vista. Kate Middleton ha stupito tutti con un nuovo look in occasione di una visita ufficiale al Victoria& Albert Museum di Londra, dov'è in corso una mostra sulle spettacolari creazioni del gioielliere Carl Fabergé. Non tutti sanno che Kate Middleton è molto più che un'appassionata d'arte: è laureata in storia dell'arte ed è diventata mecenate reale del V&A Museum nel 2018.

Kate Middleton sfoggia la camicia paisley

Siamo abituati a vedere la Duchessa di Cambridge con impeccabili look bon ton e coat-dress, cioé abiti-cappotto per rispettare il protocollo reale, ma durante l'ultima apparizione pubblica ha deciso di stupire tutti indossando qualcosa che raramente indossa: il paisley. Kate Middleton ha indossato una camicia coloratissima con un fiocco al collo firmata Ralph Lauren: il capo è in vendita sul sito del brand al prezzo di 120 euro circa.

camicia Ralph Lauren
camicia Ralph Lauren

L'ultima volta che la Duchessa ha indossato questa stampa colorata dall'allure anni Settanta era nel 2016, durante un royal tour in India: in quel caso però si trattava di un tailleur rosso firmato Alexander McQueen, molto più formale di una camicia colorata.

Kate Middleton in Ralph Lauren
Kate Middleton in Ralph Lauren

Il look folk di Kate Middleton per la mostra d'arte

Kate Middleton ha completato il look con pantaloni neri a vita alta Jigsaw, fermati da una cintura in coccodrillo. Ha poi raccolto i capelli in una coda alta, mettendo in risalto gli orecchini a cerchio dorati. Il risultato finale è chic come sempre, ma decisamente più "folk" e sportivo di come siamo abituati a vederla. Chissà che l'idea di visitare il Victoria&Albert Museum non l'abbia fatta sentire di nuovo una studentessa universitaria. La mostra di Fabergé è legata a doppio filo con la casa reale: tra le molte meraviglie esposte ci sono tre oggetti dalla regina Elisabetta in persona. Kate Middleton avrà controllato che le preziose uova decorate abbiano il posto che meritano?

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views