sfere magnetiche anticalcare

Il calcare che si accumula nella lavatrice e nella lavastoviglie è un vero problema, perché non solo danneggia gli apparecchi e ne accorcia la vita, ma compromette anche i risultati di lavaggio: le stoviglie sono opache e piene di aloni bianchi, il bucato non è morbido e profumato come ci si aspetterebbe. In commercio esistono molti prodotti anticalcare, ma si tratta di sostanze chimiche che inquinano e possono lasciare residui sui piatti e sui capi. E l'aceto? Funziona, sì, ma può lasciare un odore pungente e non è una soluzione molto economica.

Cosa fare, allora? Molto semplice: usare delle sfere magnetiche anticalcare. Non sono ancora molto conosciute, ma sono decisamente la soluzione più pratica, efficace ed economica per rimuovere il calcare dalla lavatrice e dalla lavastoviglie e prevenirne l'accumulo futuro. Grazie alla loro anima magnetica, le sfere catturano tutto il calcare presente nell'acqua. Non lasciano residui e si possono riutilizzare all'infinito. Non male, vi pare?

Le potete acquistare qui:

Come funzionano le sfere magnetiche anticalcare

Le sfere magnetiche in vendita su Amazon sono delle palline di gomma con un cuore magnetico, capace di catturare il calcare presente nell'acqua del lavaggio. La forza magnetica cristallizza il calcare ed evita che si accumuli nella lavatrice o nella lavastoviglie. Inoltre, eliminando il calcare, migliorano la qualità del lavaggio, lasciando il bucato morbido e profumato e le stoviglie sgrassate e lucenti.

Usarle è davvero semplicissimo: basta inserire una sfera in lavatrice o lavastoviglie e lasciarla agire durante tutto il lavaggio. Funzionano a qualsiasi temperatura e possono essere utilizzate all'infinito. Considerando che una confezione da due sfere è acquistabile su Amazon a partire da 7 euro e che potrete utilizzarle praticamente per sempre, per entrambi gli elettrodomestici, il risparmio rispetto all'acquisto di prodotti chimici o aceto è notevole!

E poi, non lasciano nessun odore sgradevole sui capi e non inquinano, perché non rilasciano sostanze chimiche.

Dove comprare le sfere anticalcare

Per ora le sfere magnetiche anticalcare non sono molto conosciute, quindi è difficile trovarle nei negozi. Per fortuna, ancora una volta lo shopping online arriva in nostro aiuto: le potete acquistare su Amazon a partire da 7 euro, in un pratico set da due sfere, da poter usare sia in lavatrice che in lavastoviglie.