La sfilata di cappellini stravaganti al Royal Ascot
Si è svolto anche quest’anno il Royal Ascot, uno dei più importanti eventi ippici al mondo, nato nel 1711 in un paesino della contea di Berkshire per intrattenere i monarchi inglesi. E’ ormai da secoli che nella terza settimana di giugno si tengono cinque giorni di corse di cavalli e, come sempre, per le star e per l’aristocrazia britannica diventa l’occasione buona per sfoggiare dei look eleganti e bizzarri.
L’evento si trasforma infatti in una vera e propria sfilata di stravaganti cappellini, che da sempre hanno caratterizzato il look delle nobili signore inglesi. Se ne vedono di tutti i tipi, con piume, con retine, dai colori sgargianti e addirittura con pappagalli, rose rampicanti e angeli, insomma sono delle vere e proprie opere d’arte più che dei semplici accessori. Quest’anno tutti gli occhi erano puntati su Elisabetta II, che da poco ha festeggiato i suoi 90 anni e che in quest’occasione si è distinta per sobrietà con un cappellino giallo canarino decorato con dei fiori azzurri e beige.
Camilla Parker Bowles si è presentata invece con un copricapo rosa confetto con maxi rose, Lisa Snowdon ha preferito qualcosa di stravagante con tanto di veletta e di scritta “Open”. La più elegante della giornata è stata però la modella e attrice Liz Hurley, ex compagna di Hugh Grant, che ha sfoggiato un look total white con cappello dai dettagli in tulle abbinato. A questo punto, i britannici non aspettano altro che l’arrivo di Kate Middleton, che prenderà parte alla seconda giornata di corse in compagnia del marito William.