Anche se a distanza di sicurezza l'uno dall'altra, i membri della famiglia reale c'erano quasi tutti all'evento natalizio che si è svolto nel parco del castello di Windsor. La regina ha presenziato da sola, senza il marito: Filippo di Edimburgo dal 2017 si è ritirato da tutti gli impegni pubblici in qualità di principe consorte. C'erano però la principessa Anna, Carlo e Camilla (principe di Galles e duchessa di Cornovaglia), William e Kate (duca e duchessa di Cambridge), Edoardo e Sophie (conte e contessa di Wessex). Tutti insieme hanno incontrato i membri dell'Esercito della Salvezza e i lavoratori delle organizzazioni di beneficenza del Berkshire, in prima linea durante la pandemia.

La famiglia reale ringrazia i volontari

La royal family era presente per dire grazie a coloro che, col loro impegno umanitario, hanno alleviato le sofferenze di tante persone durante la pandemia. Il coro dell'Esercito della Salvezza si è cimentato in una serie di canzoni natalizie suonate in segno di riconoscimento verso volontari e lavoratori delle organizzazioni di beneficenza del Berkshire, che hanno prestato servizio a sostegno delle persone più vulnerabili e più duramente colpite in questi mesi, in tutto il Regno Unito: anziani, senzatetto, famiglie povere. Per l'occasione il commissario Anthony Cotterill ha dichiarato: «È stato un onore incontrare Sua Maestà a nome dell'Esercito della Salvezza e come rappresentante di tutte le organizzazioni di volontariato che hanno reso un servizio così incredibile durante la pandemia […] I volontari, gli ufficiali, i membri e i dipendenti dell'Esercito della Salvezza hanno lavorato instancabilmente da marzo, sono stati lì a qualunque costo, per garantire che la nostra prima linea di supporto fosse lì per tutti i bisognosi».

Le donne della royal family elegantissime all'evento

Questa è stata la prima volta in nove mesi che la famiglia reale è stata vista pubblicamente insieme, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Per l'occasione Camilla, la duchessa di Cornovaglia, ha optato per un elegante cappotto viola con polsini di pelliccia nera (stesso colore degli accessori), realizzato dalla stilista londinese Fiona Clare. Kate Middleton ha scelto un collo di pelliccia poggiato su cappotto verde smeraldo con bottoni gioiello di Catherine Walker & Co.. Lo aveva già indossato a marzo, durante un tour in Irlanda: la duchessa è una fiera sostenitrice del riciclo ed è solita riproporre nelle occasioni pubbliche capi già indossati. Cappotto di colore chiaro per Sophie Wessex (moglie del principe Edoardo), il grigio, abbinato a sciarpa color malva. E che dire della regina Elisabetta, che ha scelto un cappotto rosso brillante di Angela Kelly. A completare il look anche per lei accessori neri, dai guanti alla borsa fino all'applicazione sull'immancabile cappello, rigorosamente coordinato al festoso cappotto natalizio.