10.294 CONDIVISIONI
13 Agosto 2020
14:48

La Regina Elisabetta lascia il trono per prendersi cura del marito

Dopo 68 anni di regno sembra che la Regina Elisabetta sia pronta a lasciare la corona reale inglese nelle mani del figlio Carlo. Alcune indiscrezioni da una fonte esclusiva infatti, hanno rivelato che Elisabetta II vorrebbe prendersi cura del marito, il Principe Filippo, che ha da poco compiuto 99 anni.
A cura di Federica Ambrogio
10.294 CONDIVISIONI

Dopo 68 anni di regno la Regina Elisabetta sembra pronta a lasciare il trono nelle mani del figlio Carlo: a rivelarlo è il tabloid inglese Closer Weekly, al quale una fonte vicina alla famiglia reale ha rivelato che la Regina sembra volersi ritirare per prendersi cura del marito, il Principe Filippo, che ha appena compiuto 99 anni. Salita al trono nel 1952 dopo la morte del padre Giorgio VI, è diventata la Regina più longeva della storia accanto a sovrani come Luigi XIV di Francia e King Bhumibol Adulyadej, sovrano thailandese. Dopo oltre 25 mila giorni di sovranità, sembra però che Elisabetta II abbia scelto di trasferire la corona al Principe Carlo.

Dopo 68 anni sembra voler lasciare il trono

Si vocifera da tempo che la Regina voglia ritirarsi, ma sembra proprio che la decisione sia stata presa: una fonte esclusiva vicina alla famiglia reale infatti, ha lasciato trapelare indiscrezioni sulla successione ad un tabloid inglese:

« È quasi giunta la fine del suo regno. Elisabetta II sta pianificando di cedere la corona al principe Carlo, più prima che poi. Il principe Filippo, dopo aver festeggiato i suoi 99 anni, si è reso conto di non avere più la stessa energia di un tempo e sa di doversi prendere cura di sé. Sa che i suoi giorni sono contati ed è determinato a spendere al meglio il tempo con sua moglie».

Sembra quindi che a 94 anni, di cui ben 68 trascorsi sul trono inglese, la Regina Elisabetta voglia dedicarsi esclusivamente alla sua famiglia, lasciando i compiti reali al figlio Carlo: «Da che ha sposato Camilla Parker Bowles, Carlo ha acquisito una notevole sicurezza in se stesso e da tempo, ormai, si occupa degli incarichi pubblici che la regina gli ha delegato». Pare proprio che la successione sia vicina e che al contrario di quanto in molti pensavano, a salire sul trono non sarà William, primogenito di Carlo e Lady Diana, ma suo padre Carlo, che compirà 72 anni il prossimo Novembre. La Regina sembra essere piuttosto entusiasta di vedere il figlio Carlo ascendere al trono: «La Regina Elisabetta può sembrare fredda e severa, ma con il passare degli anni è diventata più affettuosa e calorosa. Elisabetta e Filippo si ripetono spesso che la famiglia è il loro successo più grande». 

10.294 CONDIVISIONI
Regina Elisabetta II: le 5 cose da sapere sulla successione al trono inglese
Regina Elisabetta II: le 5 cose da sapere sulla successione al trono inglese
Elisabetta II regina da record: con 25mila giorni sul trono è la sovrana più longeva al mondo
Elisabetta II regina da record: con 25mila giorni sul trono è la sovrana più longeva al mondo
La regina Elisabetta riserva un palazzo reale ai cavalli: così sono al sicuro in tempi di Coronavirus
La regina Elisabetta riserva un palazzo reale ai cavalli: così sono al sicuro in tempi di Coronavirus
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni