14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La regina Elisabetta II in versione giardiniera: pianta un albero ma non rinuncia ai guanti bianchi

Avreste mai pensato di vedere la regina Elisabetta II in versione giardiniera? Quel giorno è arrivato e la sovrana ha dimostrato di essere icona di stile anche mentre pianta personalmente un albero. Il motivo? Non ha tolto neanche per un secondo i suoi elegantissimi guanti.
A cura di Valeria Paglionico
14 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo sempre stati abituati a vedere la regina Elisabetta II con i suoi completi pastello e le sue corone di diamanti ogni volta che appare in pubblico ma nelle ultime ore è stata capace di lasciare i fan senza parole, mostrandosi in una versione inedita. Ha detto addio al bon-ton e alle formalità e, in occasione della visita al National Institute of Agricultural Botany, si è data al giardinaggio, non avendo paura di piantare personalmente un albero. Il motivo per cui lo ha fatto? Celebrare un'antica tradizione di famiglia inaugurata da sua madre, la regina Maria, moglie del re Giorgio V, che per prima all"inizio degli anni '20 si era "sporcata le mani".

La regina Elisabetta giardiniera con i guanti

Nonostante abbia 93 anni, la regina Elisabetta II è più attiva che mai e non perde occasione per apparire in pubblico, prendendo parte ai numerosissimi impegni istituzionali che richiedono la sua presenza. Nelle ultime ore ha fatto visita al National Institute of Agricultural Botany, dove ha sfoggiato uno dei suoi soliti completi colorati. Questa volta ha optato per il fucsia acceso, abbinando il cappotto al cappellino fiorato in pieno stile britannico e, anche se era elegantissima, non ha avuto paura di darsi al giardinaggio.

Per celebrare i 100 anni dell'Istituto ha piantato personalmente un albero di carpino, proprio come aveva fatto sua madre, la regina Maria, moglie di Giorgio V, nel 1921. La foto di questi due momenti iconici sono state messe a confronto sul profilo ufficiale della Royal Family, dove nella didascalia è stata raccontata la storia di questa antica tradizione tramandata da madre a figlia. Il dettaglio che tutti hanno notato? Elisabetta II non ha tolto i raffinatissimi guanti bianchi che portata fin dal suo arrivo, a dimostrazione del fatto che anche in versione giardiniera non rinuncia all'eleganza.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views