158 CONDIVISIONI

La regina Elisabetta II è l’anziana dell’anno ma rifiuta il premio: “Non mi sento vecchia”

La regina Elisabetta II è stata insignita con il titolo di The Oldie of The Year, ovvero Anziana dell’anno, ma ha preferito rifiutare il riconoscimento. Il motivo? Non crede di avere i requisiti adeguati perché a 95 anni non si sente affatto vecchia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valeria Paglionico
158 CONDIVISIONI
Immagine

La regina Elisabetta II potrà pure aver superato i 95 anni ma continua a essere una vera e propria "Wonder Woman". È la sovrana più longeva della storia della Gran Bretagna, ha superato guerre e pandemie, è riuscita a sconfiggere la solitudine dopo la morte del marito Filippo e, nonostante il tempo che passa, vanta una forma smagliante. È proprio per questo che di recente è stata insignita con il titolo di The Oldie of The Year, peccato solo che lo abbia rifiutato perché non crede di avere i requisiti adeguati. Il motivo? In barba a ciò che ha scritto sul suo documento di identità, la nonna di William ed Harry non si sente affatto vecchia.

"Si è vecchi quando ci si sente vecchi"

The Oldie of The Year Award è il premio per l'anziano dell'anno istituito dalla rivista Oldie, che ogni 12 mesi dona l'ambito riconoscimento a una personalità pubblica di rilievo che, nonostante l'età avanzata, continua a spopolare. In questo 2021 a ricevere l'award è stata la regina Elisabetta, che però ha pensato bene di rifiutarlo. "Sua Maestà ritiene che si è vecchi quando ci si sente vecchi, come tale non crede di soddisfare i criteri pertinenti per poter accettare, e spera che possiate trovare un più degno destinatario", sono queste le parole scritte dall'assistente personale della sovrana, Tom Lairg-Baker, nella risposta inviata alla direzione del premio.

Elisabetta II è la sovrana più longeva della Gran Bretagna

Sarà perché solo a pochi mesi ha ritrovato la libertà dopo un anno e mezzo di pandemia o perché non vede l'ora di festeggiare il giubileo di platino (ovvero i suoi primi 70 anni di regno), ma la cosa certa è che la sovrana inglese si sente più in forma che mai. Certo, di recente è apparsa in pubblico con il bastone, ma a quanto pare non c'è nessun problema di salute nascosto dietro quella scelta. Lilibet ha una tempra d'acciaio e a 95 anni è più attiva e dinamica che mai. A questo punto, dunque, non resta che aspettare la sua prossima apparizione pubblica per rendersene conto con i propri occhi.

158 CONDIVISIONI
I gioielli con cui la regina Elisabetta II sarà sepolta
I gioielli con cui la regina Elisabetta II sarà sepolta
William e Kate e l'amore per i figli: qual è la richiesta che fecero alla regina Elisabetta II
William e Kate e l'amore per i figli: qual è la richiesta che fecero alla regina Elisabetta II
Perché c'è una stella di metallo sulla lapide della regina Elisabetta II
Perché c'è una stella di metallo sulla lapide della regina Elisabetta II
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni