Sul web, nascono ogni giorno dei fenomeni virali che riescono ad attirare così tanto l’attenzione degli utenti da diventare famosi in tutto il mondo. A volte, a fare il giro dei social sono delle foto che mostrano delle illusioni ottiche davvero molto particolari, come quella del famoso vestito, “The Dress”, per alcuni bianco e oro, per altri blu e nero. Di recente, però, un nuovo scatto è stato sottoposto al giudizio degli utenti del web. Quest’ultimo mostra una ragazza in ginocchio su una coperta rossa che sembra avere tre gambe, una cosa praticamente impossibile.

L’effetto è così realistico che in moltissimi si sono chiesti come facesse la giovane ad avere un arto in più. Da lì, sono partite le ipotesi più svariate, anche se non tutti sono riusciti a dare una spiegazione plausibile a un fenomeno simile. La soluzione è arrivata da un utente Imgur, chiamato AMassiveTRexHoldingaBaby, che ha condiviso l’immagine con un cerchio rosso intorno alla “prima gamba” sulla sinistra. Nella didascalia ha poi scritto: “Ho dovuto guardare la foto per un minuto prima che il mio cervello mi dicesse cosa stava succedendo".

La ragazza ha un vaso marrone tra le mani, la sua forma e il suo colore sono molto simili a quelli delle gambe, tanto che è quasi impossibile distinguerli. Il terzo arto, evidenziato in rosso, non è altro che quell’oggetto di arredamento che, a primo impatto, sembra essere un'altra gamba. Basta però guardare bene l'immagine per capire che è solo un'illusione e che, in realtà, la giovane non ha nessuna malformazione assurda. Insomma, anche questa volta, gli utenti del web sono riusciti a risolvere l'enigma.