281 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pulizia del viso ad ultrasuoni

La pulizia del viso ad ultrasuoni è un trattamento completamente indolore che non lascia (brutti) segni, per una pelle liscia e luminosa. Scopriamo di più sul trattamento a ultrasuoni e quali sono i costi.
A cura di Redazione Donna
281 CONDIVISIONI
Pulizia viso ultrasuoni

Conoscete la pulizia del viso ad ultrasuoni? Molte donne associano la pulizia del viso a dolore, segni rossi, viso gonfio: un'ora circa sdraiate su di un lettino a farsi schiacciare punti neri e comedoni per poi ritrovarsi in condizioni impresentabili per almeno 24 ore. Sono queste le motivazioni che spingono gran parte del pubblico femminile a rinunciare alla necessaria seduta mensile di pulizia. Per evitare tutte queste problematiche è nata la pulizia del viso ad ultrasuoni; oggi questo trattamento è considerato un rituale di bellezza a tutti gli effetti: un'ora e mezza circa di relax e coccole per uscire dal centro estetico presentabili e addirittura più belle di prima. Ma scopriamo di cosa si tratta e come funziona.

Pulizia del viso ad ultrasuoni: cos'è e come funziona

Ma cos'è la pulizia del viso a ultrasuoni? Si tratta di una tecnologia all'avanguardia dedicata al trattamento della pelle di viso, del collo e del decolletè che esfolia in modo delicato eliminando le cellule morte: in questo modo il viso è pulito in profondità ma senza l'utilizzo di prodotti chimici. Inoltre permette di avere ottimi risultati in poco tempo.

Come funziona

L’applicazione degli ultrasuoni sulla pelle permette di esfoliare dolcemente le cellule morte; gli ultrasuoni sono trasmessi alla pelle attraverso l’uso di una spatola che vibra ad una frequenza di 27000 volte al secondo (hz). Girando la stessa spatola e agendo contemporaneamente con specifici movimenti, gli ultrasuoni possono essere usati per la penetrazione di principi attivi. Gli ultrasuoni permettono ai principi attivi di superare la barriera cutanea attraverso la sonoforesi (una tecnica che prevede l'utilizzo di ultrasuoni al fine di aumentare la permeabilità della pelle, in modo da favorire l'assorbimento di farmaci, sieri o principi attivi.) Le vibrazioni trasmettono correnti bioelettriche ad alta frequenza che stimolano le fibre muscolari sottocutanee svolgendo un’azione liftante. Allo stesso tempo sono stimolate la circolazione sanguigna e quella linfatica favorendo, così, la riduzione di occhiaie, borse e rughe. La pulizia del viso a ultrasuoni è indicata anche per le pelli sensibili, perché molto delicata.

Manipolo a ultrasuoni
Manipolo a ultrasuoni

Trattamenti diversi in base alle problematiche della pelle

La pulizia del viso ad ultrasuoni è un vero e proprio trattamento curativo creato ad hoc, e in maniera differente, in base alle problematiche della pelle di ciascuno. Si possono, quindi, veicolare diversi principi attivi in base alle esigenze dell’epidermide: sieri per la pelle impura, sieri idratanti, sieri antirughe e sieri alle vitamine (per contrastare macchie, pelle spenta, pelle atona, etc.), come la vitamina c, ideale per la sollecitazione del collagene e dell'elastina che donano luminosità ed elasticità al volto.

Pulizia del viso ad ultrasuoni: seduta e costi

Abbiamo visto in cosa consiste il trattamento, ora scopriamo quali sono tutte le fasi delle pulizia del viso a ultrasuoni. Per ogni seduta vengono utilizzare delle attrezzature particolari, come il manipolo a ultrasuoni, che vengono adoperate sulla pelle per cicli di 30 minuti. La seduta si svolge in 6 fasi e dura circa un'ora e mezza. Ecco quali sono:

  • Detersione con i prodotti adatti al tipo di pelle;
  • esfoliazione dello strato corneo;
  • purificazione profonda e detossinazione (che avviene grazie al manipolo ad ultrasuoni);
  • veicolazione di principi attivi  (con il manipolo rovesciato che ha la capacità di stimolare i tessuti e dare tono alla pelle);
  • siero e crema (scelti in base al tipo di pelle);
  • il trattamento termina con il blemish balm, meglio conosciuto come BB cream.

Ogni seduta costa circa 60 euro, un costo più elevato rispetto alla tradizionale pulizia del viso, quindi. A seduta conclusa la pelle risulta però da subito levigata, compatta, luminosa e migliorata nella micro rugosità e nelle macchie. I benefici si vedono nell'immediato e perdurano fino alla seduta successiva, che deve avvenire dopo un mese. Il risultato più evidente di questo trattamento è però una maggiore luminosità del viso mentre si hanno meno risultati per quel che riguarda l'eliminazione dei punti neri: per questo è consigliabile eseguire questo trattamento come completamento della pulizia del viso manuale.

Immagine

281 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views