19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La principessa Eugenie ha sofferto di scoliosi: ecco come ha sconfitto il disturbo

La principessa Eugenie di York è l’unica della Royal Family ad avere un profilo Instagram e di recente ha voluto usarlo per rivelare un dettaglio che nessuno conosceva sulla sua vita privata. La cugina di William ed Harry ha sofferto di scoliosi e ha voluto mostrare i segni che l’operazione ha lasciato sulla sua spina dorsale.
A cura di Valeria Paglionico
19 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo sempre abituati a pensare che i rappresentanti della Royal Family britannica abbiano una vita perfetta e desiderabile ma la verità è ben diversa e a dimostrarlo è stata la principessa Eugenie. La cugina di William ed Harry ha voluto parlare sui social di un problema di cui soffre da quando era solo una bambina, la scoliosi, mostrando una radiografia della sua spina dorsale su Instagram.

La principessa Eugenie ha sofferto di scoliosi da adolescente

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sulla scoliosi, la principessa Eugenie ha deciso di rivelare un dettaglio che nessuno conosceva della sua vita privata. Fin da piccola ha sofferto di una grave forma di scoliosi e a 12 anni è stata sottoposta a un intervento chirurgico molto delicato. Durante l'operazione le sono stati impiantati alcuni chiodi e due barre di ferro intorno alla spina dorsale, cosa che le ha causato non pochi fastidi nel periodo di recupero.

Nonostante oggi non abbia più alcun tipo di problema, non ha dimenticato tutto quelle che ha passato ed è per questo che ha condiviso sui social una foto delle sue radiografie, così da sensibilizzare l'opinione pubblica su un disturbo tanto diffuso ma spesso sottovalutato. La cugina di William ed Harry è l'unica della Royal Family ad avere un profilo Instagram e, a quanto pare, non perde occasione per condividere con i followers delle informazioni "intime". Con il suo ultimo post ha dimostrato che non c'è nulla di cui vergognarsi quando si soffre di scoliosi e che è possibile sconfiggere per sempre il disturbo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views