11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Instagram vietato per Meghan Markle ma la principessa Eugenie ha un profilo, ecco perché

Credevate che all’interno della Royal Family tutti venissero trattati allo stesso modo? Vi sbagliavate, alla principessa Eugenie vengono concesse molte più libertà rispetto ai cugini. A differenza di Meghan Markle, che ha dovuto rinunciare ai social quando ha sposato Harry, ha infatti una pagina Instagram privata sulla quale posta foto tratte dalla sua quotidianità.
A cura di Valeria Paglionico
11 CONDIVISIONI
Immagine

La Royal Family britannica è una delle più in vista al mondo ed è risaputo che segue una serie di regole imposte dal protocollo per apparire sempre perfetta e impeccabile a ogni apparizione pubblica. Meghan Markle, ad esempio, per sposare Harry ha dovuto dire addio ai profili social e al blog di lifestyle, così da attenersi all'etichetta, ma a quanto pare non tutti accettano delle imposizioni così rigidi. C'è un'altra rappresentate della famiglia reale a cui non è stato chiesto di fare la stessa cosa, si tratta della principessa Eugenie, la secondogenita del principe Andrea e di Sarah Ferguson, che ha una pagina Instagram privata sulla quale posta in continuazione foto tratte dalla sua quotidianità. Ecco perché le è stato permesso di aprirla.

Il profilo Instagram della principessa Eugenie

Lo scorso marzo la principessa Eugenie, la secondogenita del principe Andrea e Sarah Ferguson, ha creato una sua pagina Instagram privata con l’obiettivo di usarla per condividere le cause, le campagne e le persone che le stanno a cuore. Oggi conta oltre 178.000 followers e posta moltissime immagini tratte dalla sua quotidianità, tanto che sembra essere un vero e proprio album di famiglia in cui mostra le persone a lei più care, dai genitori alla sorella Beatrice, fino ad arrivare al fidanzato Jack Brooksbank. La cosa, però, non si attiene propriamente all'etichetta reale, visto che i cugini e le loro mogli non possono utilizzare personalmente i social. Meghan Markle, ad esempio, ha dovuto chiudere il profilo Instagram e il blog di lifestyle per sposare Harry e oggi può fare delle comunicazioni ufficiali solo tramite la pagina di Kensington Palace. Stessa cosa vale per la regina Elisabetta, che utilizza il profilo ufficiale @theroyalfamily, e per il principe Carlo e per Camilla, che si servono invece @clarencehouse. Il motivo per cui Eugenie ha più libertà? Non solo ha un ruolo secondaro all'interno della Royal Family ma ha anche un lavoro "normale": è infatti associate director nella galleria d’arte londinese Hauser & Wirth. Insomma, a quanto pare non tutti nella famiglia reale subiscono lo stesso trattamento: cosa ne penserà la Markle, che ha dovuto rinunciare praticamente a ogni tipo di libertà per sposare il principe?

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views