8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La principessa Charlotte in prima elementare: cosa studierà e come verrà chiamata nella nuova scuola

La principessa Charlotte ha fatto il suo debutto a scuola, per la precisione alla Thomas’s Battersea, e da oggi frequenterà la prima elementare. Seguirà lezioni di francese, arte, inglese, danza, recitazione e verrà chiamata in modo molto particolare dai maestri.
A cura di Valeria Paglionico
8 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi è stato un grande giorno per la Royal Family inglese, la principessa Charlotte è andata in prima elementare ed è stata immortalata al fianco dei genitori Kate e William e di George poco prima di entrare per la prima volta nelle aule della Thomas's Battersea di Londra. È lì che rimarrà fino a quando non avrà compiuto 11 anni ma a sostenerla ci sarà il fratellino, che già frequenta l'istituto da due anni. La piccola studierà moltissime materie, dal francese all'arte, fino ad arrivare alle lezioni di danza. La cosa che in molti si chiedono, inoltre, è: come la chiameranno i maestri?

Charlotte seguirà lezioni di danza e teatro

È passata solo qualche ora da quando la principessa Charlotte ha fatto il suo debutto alla Thomas's Battersea di Londra ma le immagini che la ritraggono adorabile in divisa mentre tiene la mano di Kate Middleton hanno già fatto il giro del web. Da oggi in poi la vita della bimba cambierà, fino agli 11 anni passerà le giornate tra i banchi, dove le verranno insegnate le materie più svariate, da quelle "classiche" come inglese, francese, arte, fino ad arrivare alla danza e alla recitazione. Verrà dato moltissimo spazio allo sport, c'è il club di corsa, la squadra di nuoto, quella di karatè e di cricket. La costosissima scuola, la cui retta semestrale di di 6.500 sterline, ovvero più di 7.000 euro, ha delle regole molto rigide. Ai bimbi viene richiesta prima di tutto la gentilezza, devono imparare a essere umili, cortesi e a non ferire i sentimenti dei più piccoli. Come verrà chiamata, visto che il suo nome completo è Charlotte Elizabeth Diana e che il suo titolo è Sua Altezza Reale? Semplicemente Charlotte Cambridge come succede con George, cosa che fa riferimento al titolo dei genitori. In bocca al lupo, dunque, per questa nuova avventura alla principessina che di sicuro troverà il modo per farsi valere.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views