La principessa Charlotte è ormai diventata una piccola donna e oggi per lei è stata una mattinata davvero importante: ha cominciato la prima elementare alla Thomas’s Battersea di Londra, lo stesso istituto frequentato da George. Ad accompagnarla c'era la mamma Kate Middleton, apparsa splendida dopo le vacanze in un abito a fiori rosa, ma anche il fratello e il papà William. Per l'occasione la bimba ha indossato la divisa della scuola, apparendo un tantino intimorita ma allo stesso tempo sorridente e smorfiosa.

La principessa Charlotte indossa la divisa da oltre 400 euro

L'anno scorso l'avevamo lasciata con il cappottino bordeaux e lo zaino rosa per il primo giorno di asilo e oggi ritroviamo la principessa Charlotte in un'adorabile divisa scolastica per il debutto alla Thomas's Battersea di Londra, lo stesso istituto che George frequenta già da due anni. Era da giorni che si parlava dell'evento e questa mattina il grande momento è finalmente arrivato. Ad accompagnare la bambina è stata la mamma Kate Middleton, tornata a lavoro in forma smagliante, ma anche il fratello e papà William. Sebbene sembrasse un tantino intimorita, la principessa è apparsa lo stesso sorridente e non ha perso occasione per salutare i fotografi, mettendo ancora una volta in mostra il suo carattere da "smorfiosetta". Non ha potuto fare a meno di indossare la divisa, un modello identico a quello di George ma in versione femminile, dunque con una gonna a pieghe e le ballerine con i calzini bianchi a vista abbinate a un cardigan blu e rosso e a una camicia bianca. È firmata da John Lewis, che ne ha realizzate tre diverse versioni, invernale, estiva e sportiva, viene fornita stesso dall'istituto e il suo prezzo si aggirerebbe intorno alle 370 sterline, ovvero 411 euro. Come richiesto dal regolamento, secondo il quale le femmine non possono tenere i capelli sciolti se superano le spalle, Charlotte ha dovuto legare la chioma in una coda di cavallo. Potrà usare solo elastici e cerchietti rossi e blu, i colori simbolo della scuola.

Kate Middleton, nuovo look per il primo giorno di scuola di Charlotte

Kate Middleton è tornata a lavoro dopo le vacanze, lo ha fatto per accompagnare Charlotte al suo primo giorno di scuola e per l'occasione è apparsa in splendida forma con un look inedito. La Duchessa di Cambridge ha puntato tutto sull'eleganza di Michael Kors, indossando un abito a fiori sulle tonalità del rosa con la gonna al ginocchio, il corpetto con scollo a V e maniche lunghe e una cintura che le ha segnato il punto vita, abbinato a dei décolleté neri con il tacco medio. La cosa particolare è che ha completato il tutto con un nuovo colore di capelli, portati leggermente più chiari e lucidi con dei colpi di luce sulle nuance del miele in perfetto mood estivo. L'unico piccolo "inconveniente"? Anche questa volta Kate non ha saputo resistere alla passione per il riciclo e ha riproposto lo stesso vestito indossato nel 2018 per le prove del matrimonio di Harry e Meghan.

La foto di George e Charlotte prima di andare a scuola

I genitori, si sa, sono sempre orgogliosi dei propri figli e per il loro primo giorno di scuola non possono fare a meno di emozionarsi, da quel momento in poi cominciano a "distaccarsi" dai bambini, facendogli abbandonare per qualche ora il "nido materno".

Anche Kate e William avranno provato le stesse sensazioni questa mattina quando si apprestavano ad accompagnare Charlotte alla Thomas's Battersea, non a caso l'hanno fotografata in compagnia del fratello George poco prima di uscire di casa. I due sono in piedi, indossano le divise coordinate e si abbracciano con dolcezza mentre sorridono alla macchina fotografica. L'adorabile scatto è stato poi postato sul profilo ufficiale di Kensington Palace, dove in pochissimi minuti ha superato i 500.000 like. Insomma, i principini inglesi stanno crescendo e, come tutti i bambini "normali", anche loro vivono con emozione e un pizzico di paura il primo giorno di scuola.