Cinque candeline da soffiare e un compleanno un po' diverso dagli altri anche per lei. La principessa Charlotte sta crescendo e per festeggiarla l'account Instagram di Kensington Royal ha pubblicato, poco prima che scoccasse la mezzanotte, quattro scatti inediti della piccola reale di casa, immortalata da mamma Kate Middleton. «Il duca e la duchessa di Cambridge sono molto lieti di condividere quattro nuove fotografie della principessa Charlotte prima del suo quinto compleanno domani. Le immagini sono state scattate dalla Duchessa mentre la famiglia aiutava a impacchettare e consegnare pacchi di cibo per pensionati isolati nell'area locale», si legge nella didascalia delle foto in cui Charlotte appare con un tenero sorriso e lo sguardo consapevole e fiero di chi sa già quali siano le proprie responsabilità reali.

La piccola Charlotte sulle orme di mamma Kate

Se è vero che gli anni compiuti oggi, 2 maggio 2020, sono solo 5, Charlotte ha già le idee molto chiare e, complice l'esempio della madre, ha imparato a farsi amare da tutti, anche ora che, insieme al resto nella famiglia – tra papà William, mamma Kate e i fratelli George e Louis –  sta trascorrendo la quarantena nel Norfolk, nella tenuta di Anmer Hall. È lì, infatti, che i duchi di Cambridge hanno deciso di trascorrere questo momento difficile, non senza rendersi d'aiuto. Come testimoniano le tenere immagini di Charlotte, la famiglia al completo si sta impegnando per assicurare un supporto a chi è più in difficoltà, portando la spesa a domicilio, ad esempio, ai pensionati della zona.

La royal family in giro per il mondo

Come già accaduto in occasione del compleanno del piccolo Louis, che ha compiuto 2 anni lo scorso 23 aprile, per Charlotte non ci sarà alcuna festa, circondata solo dall'amore dei genitori e dei due fratelli e forse di una videochiamata di gruppo insieme al resto della famiglia, che sta trascorrendo questa quarantena in giro per il mondo. Sua Maestà la regina Elisabetta è a Windsor insieme al marito Filippo, Carlo e Camilla sono in Scozia, e infine gli ormai ex royals Harry e Meghan, insieme al piccolo Archie, hanno deciso di trasferirsi almeno per il momento a Malibù. In attesa che vengano pubblicati altri scatti di questo giorno speciale, non resta da chiedersi quale sarà il desiderio che oggi la piccola principessa esprimerà, soffiando sulle sue prime cinque candeline.