Ricordate Miranda Priestley che in una celebre scena de "Il diavolo veste Prada" diceva ironicamente "Fiori? In primavera? Avanguardia pura"? Per tutte quelle che l'hanno sempre pensata come lei è arrivata finalmente la svolta. Il trend primaverile di quest'anno impone di dire addio alle classiche fantasie fiorate, a partire da questo momento bisogna ispirarsi ai colori della giungla, dando spazio al tropical. Palme, foglie, frutta, animali saranno gli assoluti protagonisti della Primavera/Estate 2020 e porteranno un tocco di originalità al proprio stile. I fiori potranno sempre esserci, a patto che siano colorati ed esotici, così da adeguarsi alla perfezione alla mania del momento.

La fantasia tropicale è la più trendy della Primavera/Estate 2020

Volete essere le più trendy della Primavera/Estate 2020 ma non sapete proprio da che parte cominciare? Se le classiche stampe floreali legate alla bella stagione vi hanno stancato, soprattutto in un periodo duro come questo in cui avete bisogno di positività e spensieratezza, sarete liete di sapere che potete dare spazio a qualcosa di originale e coloratissimo: le fantasie tropical. Sono diverse le Maison e i brand che hanno lanciato le proposte fashion più svariate, da Versace che ha riportato in passerella l'iconico jungle dress a Dolce&Gabbana che ha decorato camicie e vestiti con gli animali della giungla, dai leopardi agli elefanti, fino ad arrivare ai fenicotteri.

I consigli per abbinare la stampa tropical

Le stampe jungle vi sembrano un po' troppo audaci? La verità è che basta abbinarle nel modo giusto per renderle sofisticate e glamour. Chi vuole mantenere una certa sobrietà ma, allo stesso tempo, essere trendy può cominciare con un accessorio come un paio di orecchini a forma di ananas o con una fascia per capelli variopinta. In alternativa si può puntare su dei top decorati con frutta e volant, su delle camicie in stile hawaiano o su delle minigonne tropical, l'importante è abbinarle con qualcosa in tinta unita o in denim per evitare di essere too much. Le più audaci possono ispirarsi a Jennifer Lopez e Kendall Jenner, le protagoniste della campagna Versace, che hanno optato per dei total look jungle. Insomma, a questo punto non resta che sbizzarrirsi con la fantasia, così da lasciare tutti senza fiato con il proprio stile originale, colorato e all'ultima moda.