Riccardo Tisci è il nuovo direttore creativo di Burberry, ha detto addio a Givenchy nel 2017 e qualche mese fa ha preso il posto di Christopher Bailey che per ben 17 anni è stato al capo della nota Maison britannica. Ha intenzione di rinnovare totalmente l'immagine della griffe, per il momento ha già modificato l'iconico logo e, nell'attesa che arrivi il 17 settembre, il giorno in cui presenterà la collezione pensata per il debutto al timone del marchio durante la London Fashion Week, ha svelato in anteprima la prima t-shirt disegnata per l'azienda.

Riccardo Tisci mette in vendita la prima t-shirt per Burberry per 24h

Manca ormai pochissimo al debutto di Riccardo Tisci per Burberry alla London Fashion Week e, dopo aver modificato per la prima volta nella storia l'iconico logo della Maison, lo stilista ha pensato bene di fare qualcosa di rivoluzionario: mostrare e mettere in vendita in anteprima una delle creazioni realizzate per il brand. Si tratta di una semplice t-shirt nera a maniche corte con il logo Thomas Burberry Monogram sulla parte sinistra del petto che potrà essere acquistata in esclusiva solo per 24 ore tramite Instagram e WeChat. Il prezzo? 390 dollari, ovvero poco più di 330 euro. In questo modo il designer non solo ha lanciato una nuova esperienza di shopping online attraverso i social ma ha mandato anche in fermento i fan che non vedono l'ora di vedere gli altri capi della linea per capire in che modo rivoluzionerà la nota casa di moda. Tutti quelli che non riusciranno ad aggiudicarsi l'ambita maglietta dovranno aspettare il 17 settembre, quando verso le 17.30, ovvero a mezz'ora dalla fine della prima sfilata Tisci x Burberry, tutti i look dello show per la Primavera/Estate 2019 verranno messi in vendita sempre sui social. L'ex direttore creativo di Givenchy si manterrà su questo stile sobrio ma glamour oppure ha in serbo qualche novità esuberante?