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La prima Milano Fashion Week del 2021: le sfilate uomo tornano in versione “phygital”

A gennaio 37 brand presenteranno le loro collezioni menswear. Vista la difficile situazione sanitaria, solo cinque maison allestiranno vere e proprie sfilate. La maggioranza ha preferito puntare su contenuti virtuali, disponibili sulla piattaforma digitale di Camera Moda insieme a interviste e fashion film.
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A cura di Beatrice Manca
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Anche il fashion system cerca di tornare alla normalità in questo lungo inverno segnato dalla pandemia: la prima data da segnare sul calendario 2021 è quella della Fashion Week maschile, che torna a Milano dal 15 al 19 gennaio 2021. Vista la situazione della pandemia, anche le sfilate del menswear saranno formato "phygital" termine che combina "fisico" e "digitale". Esattamente come è successo lo scorso settembre alcuni brand hanno organizzato sfilate fisiche e altri virtuali. Il pubblico potrà seguirle attraverso una piattaforma dedicata sul sito di Camera moda, arricchita da interviste e video esclusivi.

Il calendario delle sfilate uomo

A gennaio 37 brand presenteranno le loro collezioni uomo: di questi, 32 lo faranno attraverso contenuti digitali e 5 sfileranno in passerella. A inaugurare la fashion week sarà Ermenegildo Zegna, il 15 gennaio. Il giorno dopo sarà la volta di Fendi, che sfilerà fisicamente nell'hub di via Solari, e di Church's. Tra gli appuntamenti di domenica 17 da segnare in agenda c'è sicuramente Etro (anche lui con un vero fashion show) Tod's e Prada. Lunedì 18 gennaio sfilerà Solid Homme, brand che debutta quest'anno sulle passerelle milanesi insieme a Kway, con due sfilate in presenza. Chiudono i lavori  gli appuntamenti con A-Cold Wall, Magliano e Jieda martedì 19 gennaio. Tra i cinque brand che sfileranno c'è anche Dolce&Gabbana, di cui è stata confermata la presenza ma non la data dello show.

Uno scatto dalle sfilata uomo Gucci all'ultima Fashion Week
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Non solo sfilate: film, interviste e video online

Oltre alle sfilate, sulla piattaforma messa a punto da Camera Moda saranno disponibili video, interviste e talk tematici. In conferenza stampa il presidente Carlo Capasa ha presentato anche la partnership con il Fashion Film Festival Milano diretto da Constanza Cavalli Etro, un festival tutto digitale che inizierà il 13 gennaio. Online saranno visibili oltre 200 fashion film in concorso provenienti da tutto il mondo.

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