La moda delle scarpe rosse

Quale donna non ha una passione smodata per le scarpe rosse?  Tacchi alti e rouge sono un connubio perfetto per apparire eleganti e sensuali. Le star dello showbiz lo sanno bene, per questo nelle occasioni più glamour sfoggiano sexy pumps colorate di rosso. Non pensiate che soltanto nel periodo natalizio siano concesse un paio di décolleté impreziositi dall'intensa nuance, quella delle red shoes è una moda che non tramonta mai. Su ogni red carpet che si rispetti sfilano almeno un paio di tacchi purpurei, che catalizzano l'attenzione di fotografi e fan urlanti. Durante i concerti e negli show televisivi, cantanti e starlette si dimenano agilmente su vertiginose scarpe dalle tonalità sanguigne. Nessuna donna resiste al fascino di un accessorio che da sempre è in cima alla wishlist di ogni fashionista.

Perchè le donne amano le scarpe rosse? – Rihanna, Scarlett Johansson e Katy Perry sono ossessionate dalle scarpe rosse, le sfoggiano in ogni occasione con una naturalezza tale da sembrare un tutt'uno con l'affascinate accessorio. Persino teen star come Britney Spears e Miley Cyrus non rinunciano alla sensualità di un paio di red pumps firmate. Shoes Designers come Christian Louboutin hanno fatto del rosso una vera e propria firma distintiva; il mago delle scarpe, oltre a decorare la suola di ogni modello con il colore della passione, propone in tutte le collezioni diverse creazioni in total red. Modelli che puntualmente spuntano ai piedi delle star di tutto il mondo.

star con le scarpe rosse

Il rosso è il colore dell'amore, della passione, del calore, riporta alla mente un ideale di sensualità estremo, che attira e fa impazzire gli uomini. Le scarpe rosse hanno un forte impatto sull'occhio, indossandole è possibile catalizzare su di sé lo sguardo degli altri, catturare l'attenzione per distinguersi nella folla. Inoltre rappresentano il simbolo del voyeurismo maschile, di un erotismo raffinato e patinato che riesce a non risultare eccessivamente volgare. Tutti questi motivi sono probabilmente alla base del successo di un'immagine intramontabile, di una scarpa che non passerà mai di moda.