La nuova tendenza che spopola? Le lentiggini artificiali: ecco come realizzarle
Le lentiggini sono delle piccole macchie cutanee di colore variabile dal nocciola all’arancio che si presentano soprattutto sul viso delle persone con la carnagione chiara a causa di un’iperpigmentazione della pelle. Secondo la leggenda sono un simbolo di nobiltà ma, nonostante ciò, fino a poco tempo fa venivano considerate un dettaglio da coprire assolutamente con il make-up da coloro che le avevano naturali.
Sono molti i fondotinta, le ciprie e gli altri prodotti cosmetici che permettono di eliminare le antiestetiche macchioline e di sfoggiare una pelle perfetta ed uniforme. I tempi, però, sono cambiati e le lentiggine sono tornate di moda. Sono ormai un dettaglio così glamour ed affascinante che in molti le ricreano in modo artificiale sul proprio volto. Naturalmente, si tratta di efelidi temporanee e per realizzarle c’è bisogno di un kit apposito che comprende uno stencil adesivo ed una penna a sfera con una crema simile ad un autoabbronzante. Per riprodurle è molto semplice: bisogna applicare l’adesivo sulla zona interessata, passarci sopra la penna contenente la crema, fare una leggera pressione e togliere l’adesivo.
Le lentiggini artificiali durano 48 ore e sono così realistiche che nessuno direbbe mai che sono solo temporanee. Il prodotto che permette di raggiungere un risultato simile si chiama “Freck Yourself” ed è stato creato da Remi Brixton, la quale ha dichiarato: “Vogliamo dare alle persone la possibilità di avere le lentiggini me senza ricorrere a soluzioni irreversibili come i tatuaggi”. Per il momento, il kit per le lentiggini temporanee non è ancora in vendita ma è stata lanciata una campagna su Kickstarter per trovare i finanziamenti necessari per la sua produzione. Presto dunque quelle con cui la genetica non è stata generosa potrebbero finalmente realizzare il proprio sogno di avere un viso lentigginoso.