11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La moda entra in cucina con “Cooking Couture” (VIDEO)

Alla presentazione di “Cooking Couture” abbiamo incontrato il fotografo Giovanni Gastel e lo Chef Matias Perdomo che, insieme alla curatrice del libro, hanno raccontato ai nostri microfoni come sono riusciti ad unire due grandi eccellenze italiane: cucina e moda.
A cura di Marco Casola
11 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo stati alla presentazione del libro "Cooking Couture" e abbiamo intervistato la curatrice Gisella Borioli, il fotografo Giovanni Gastel, lo chef Matias Perdomo e la responsabile del progetto Allegra Bonomi. Ognuno di loro ha contribuito a creare un proggetto affascinante ed originale che unisce due delle più grandi eccellenze italiane: moda e cucina. Il libro "Cooking Couture" propone le immagini e le ricette di 11 piatti liberamente ispirati a creazioni di moda firmate da Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Versace, Prada, Missoni, Marni, Etro, Antonio Marras, Costume National, Blumarine, Agatha Ruiz de la Prada. altrettante

Prêt-à-porter, cucina creativa, arte, foto d’autore compongono il mix alla base di "Cooking Couture", scritto e curato da Gisella Borioli e dedicato alle eccellenze italiane, food e fashion in primis. Lo stile dei grandi stilisti è stato il punto di partenza per lo chef stellato Matias Perdomo, “maestro” del ristorante milanese Al Pont de Ferr, che ha inventato altrettanti spettacolari ricette ad essi ispirate, in un continuo rimando tra moda arte e cibo. Il tutto costruito con grande cura delle immagini, sia quelle realizzate in studio da Giovanni Gastel, che quelle di sfilata di Piero Biasion.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views