11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La moda eco: Timberland pianta 1500 alberi per creare un bosco naturale

Il brand americano in collaborazione con Legambiente ancora una volta si impegna per la riqualifica di un’area verde. In programma il prossimo 18 Ottobre il nuovo progetto Serv-a-Palooza 2013 con una importante operazione di piantumazione per nuovo bosco naturale.
A cura di Redazione Donna
11 CONDIVISIONI
Immagine

Timberland e Legambiente Lombardia Onlus con la collaborazione del Comune di Osio Sopra (Bg), in un’area di 10.000 mq sottratta alla cavazione, daranno vita ad un bosco naturale autoctono, con la piantumazione di 1500 alberi, 600 dei quali saranno piantati grazie agli altrettanti alberi virtuali fatti crescere digitalmente lo scorso ottobre 2012 dai follower del progetto multimediale Earthkeepers On The Road e dell’App Mr. Tree. “Earthkeepers On The Road. Storie di gente fuori” è stato un progetto multimediale lanciato da Timberland lo scorso ottobre, il primo progetto multimediale d’interazione a 360° con i consumatori collegando in un circuito completo adv off-line e on-line punto vendita ed esperienze di vita sul territorio. Un’attività ideata per dare una voce e un volto alle persone che fanno del rispetto per l’ambiente uno stile di vita reale.

Il 18 ottobre a partire dalle ore 9.00 alberi e arbusti, grazie al lavoro di un team di volontari Timberland e Legambiente, con la partecipazione attiva degli studenti della Scuola di Istruzione e Formazione Professionale ENGIM Lombardia – Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo di Valbrembo ( 4^ corso Tecnico Agricolo, 2^ Operatore Agricolo 3 ragazzi del progetto Maturiamo le nostre vite) arricchiranno la biodiversità in un’area di un ettaro alle porte del Parco di Interesse Sovracomunale del Basso Brembo. Da diversi anni la collaborazione con le amministrazioni locali rende possibile la creazione di boschi naturali, nuove aree verdi, che diventano occasione di miglioramento del paesaggio e della qualità della vita. L’iniziativa nasce da un progetto di responsabilità d’impresa che vede Timberland impegnata già da otto anni in progetti di riqualifica del verde pubblico.

Timberland da sempre si impegna a rispettare l’ambiente basando la sua filosofia su quattro pilastri principali: impegno nel ridurre le emissioni CO2, prodotti innovativi ed ecosostenibili, codice di condotta all’interno delle proprie fabbriche e un fortissimo community engagement. Serv-a-Palooza è un’attività che rientra nel programma di volontariato Timberland Path of Service™ che l’azienda prevede per tutti i suoi dipendenti a livello internazionale, nello specifico un programma che permette ad ogni dipendente di disporre di 40 ore annuali retribuite da dedicare ad azioni di volontariato a livello locale. Anche quest’anno Timberland rinnova il proprio impegno a favore della salvaguardia del Pianeta in occasione del Serv-A-Palooza 2013, uno degli appuntamenti annuali del brand per la tutela ambientale.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views