Utilizzare maschere d'oro per la beauty routine non è di certo una novità, ma da qualche tempo sul web non si parla d'altro che di Mimi Luzon e del suo Golden Treatment. Le star, da Chiara Ferragni a Melissa Satta, passando per gli angeli di Victoria's Secret, sono delle vere addicted del nuovissimo trattamento tanto da immortalarsi in selfie e video su Snapchat durante la posa della maschera dorata. Ecco cos'è, come funziona, dove farla e quanto costa.

La maschera d'oro di Mimi Luzon

Mimi Luzon è una tra le facialist più conosciute al mondo: è di origine israeliana ma viaggia molto spesso per seguire star e celebrities. È sempre al posto giusto nel momento giusto per curare la pelle delle star e farle apparire al meglio. I trattamenti che propone sono tantissimi, dai rituali per il viso alle cure per le pelli acneiche, fino al Golden Treatment, la maschera con la foglia d'oro, amatissima dalle star. Le sue clienti infatti sono Naomi Campbell, Melissa Satta, Chiara Ferragni, Elena Santarelli, Alessandra Ambrosio, Irina Shayk, ma i suoi trattamenti sono finalmente arrivati anche in Italia accessibili anche per le comuni mortali che desiderano una pelle perfetta.

Tutti i benefici della maschera con la foglia d'oro

Oltre ad essere il trattamento preferito dalle celebrities il Golden Treament con la maschera oro 24 carati è un vero e proprio toccasana (di lusso) per la pelle. Se le  star lo fanno prima di una sfilata come gli angeli di Victoria's Secret, di un red carpet, di uno shooting oppure prima delle nozze come Melissa Satta c'è un perchè: la maschera infatti regala al viso un effetto di immediata luminosità. La maschera è composta da una miscela di ingredienti in grado di stimolare il rinnovo cellulare: oltre alla luminosità quindi, la pelle risulta anche più elastica e tonica. L'idratazione è data invece da ingredienti naturali come estratto di pesca e il tè rosso, miscelati con il coenzima 10 e l'acido ialuronico. Adatta a tutti i tipi di pelle, la maschera può essere usata singolarmente per una serata importante, oppure come trattamento costante per migliorare la qualità della pelle.

Dove fare il Golden Treatment amato dalle star

Il trattamento di Mimi Luzon è finalmente arrivato anche in Italia: la facialist collabora da tempo con i centri AlmaCare di Roma e Milano dove potrete trovare tutti i suoi trattamenti, compreso quello realizzato con la maschera d'oro. A Milano inoltre, è stato appena inaugurato Beauty by Mimi Luzon, un corner che unisce la più avanzata tecnologia delle apparecchiature di AlmaLasers  agli esclusivi prodotti di Mimi Luzon per creare trattamenti personalizzati e efficaci a cura di Alma Beauty. Il costo del trattamento con la maschera d'oro si aggira intorno ai 200€, in base alle esigenze di ogni singola cliente. Se siete lontane dalla capitale o da Milano non disperate: il Golden Treatment si può fare anche a casa. Sul sito del salone di bellezza infatti, potrete acquistare il kit che comprende quattro trattamenti con la maschera oro 24 Kt e la Corrective Anti-Wrinkle Mask da stendere sul viso prima di applicare le foglie d'oro. Il costo del kit è di 480€.