4 Ottobre 2021
10:08

La manicure di tendenza per l’autunno 2021 è divisa a metà

La manicure più trendy dell’autunno 2021 rende protagoniste le unghie letteralmente divise a metà: prende il nome di half nails o split nails e gioca con contrasti di colore e di finish per creare una nail art facilissima e glamour. Scopri come ricreare la tendenza unghie più gettonata del momento!
A cura di Federica Ambrogio

La tendenza manicure dell'autunno 2021 rende la nail art semplice ma d'effetto: il trend prende il nome di half nails o split nails, letteralmente unghie a metà, proprio perché la superficie dell'unghia viene colorata con due smalti differenti dividendo la superficie a metà e creando così contrasti di colori e decorazioni. Una tendenza unghie facilissima da ricreare a casa in pochi e semplici step, ma che si può personalizzare anche con decorazioni disegnate o applicazioni per chi ama le manicure più elaborate. Scopri nella gallery tutte le foto della manicure di tendenza per l'autunno 2021.

Tendenza half nails per l'autunno 2021

La manicure di tendenza per l'autunno 2021 è letteralmente divisa a metà: la nail art diventa facile da realizzare ma d'effetto, con l'unghia decorata da due toni di smalto oppure divisa da una striscia adesiva metallica o ancora con giochi di texture a contrasto. La tendenza spopola sui social e prende il nome di half nails, unghie a metà, ma c'è anche chi la chiama split nails, ovvero unghie divise in due. Nomi diversi ma stesso risultato: la superficie dell'unghia è sempre suddivisa da linee geometriche o astratte che richiamano la swirl nail art e contrasti di colore.

Come realizzare a casa la manicure dell'autunno

Realizzare una manicure di tendenza non sarà mai stato così semplice: per seguire il trend delle half nails avrai diverse possibilità, a seconda del tipo di manicure che vorrai realizzare, più semplice oppure più elaborata. Se vuoi creare una nail art davvero semplice e veloce ti basterà giocare con un top coat effetto mat, da applicare su metà unghia una volta terminata l'applicazione dello smatlo. La tua unghia risulterà così metà lucida e metà opaca. Le idee più gettonate sono quelle che prevedono l'applicazione di due toni di smalto, solitamente uno chiaro e uno scuro, uno accanto all'altro. Se ami le decorazioni geometriche invece potrai suddividere la tua unghia a metà con uno stripes, la striscia adesiva e metallica che renderà la tua manicure precisa e luminosa, da applicare sia sull'unghia nude oppure per suddividere due colori differenti. C'è poi anche chi gioca con le decorazioni, creando su metà unghia pois, effetti animalier o pioggia di glitter: sfoglia la gallery e scopri tutte le idee per la manicure dell'autunno 2021!

I colori nude di tendenza per la manicure dell'autunno 2021
I colori nude di tendenza per la manicure dell'autunno 2021
1.146 di Donna Fanpage
Unghie effetto marmo: la manicure di tendenza per l'autunno 2019
Unghie effetto marmo: la manicure di tendenza per l'autunno 2019
Unghie mismatched: la manicure di tendenza per l'autunno 2019 è multicolor
Unghie mismatched: la manicure di tendenza per l'autunno 2019 è multicolor
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni