71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La mamma fiera delle smagliature: “Sono un ricordo di quello che il mio corpo ha fatto”

Hayley Garnett è una fotografa americana e di recente è diventata mamma di due gemelle. Non ha avuto paura di mostrare le smagliature evidenti che il parto le ha lasciato sul ventre, invitando tutte le mamme ad andare orgogliose dei segni provocati dalla gravidanza, che devono essere considerati dei simboli di vita.
A cura di Valeria Paglionico
71 CONDIVISIONI
Immagine

Hayley Garnett è una donna di 29 anni, viene dal Missouri e nella vita fa la fotografa e la mamma. A inizio novembre ha partorito due gemelle, Ramona e Ruby, e non è riuscita a fare a meno di documentare ogni momento della gravidanza attraverso degli scatti, facendo riferimento non solo agli attimi di gioia ma anche alle difficoltà fisiche e mentali provate durante quei nove mesi. Non era la prima volta che affrontava una dolce attesa, tre anni prima aveva messo al mondo il piccolo Archer ma, si sa, portare in grembo due bimbi è decisamente più pesante.

Con il passare dei mesi, la sua pancia è cresciuta in modo spropositato, tanto che credeva si sarebbe presto "staccata" dal corpo. Sul ventre le sono comparse inoltre anche delle smagliature evidenti e, dopo che il primo figlio le ha chiesto cosa fossero, ha deciso di pubblicare su Instagram una foto in cui ha mostrato quei segni. Nella didascalia ha scritto: "Le tue sorelline hanno lasciato queste striature sulla mia pancia in ricordo del tempo che hanno trascorso qui dentro, crescendo. Un testamento indelebile del miracolo compiuto dal mio corpo".

In poco tempo quell'immagine è diventata virale, superando gli 11.000 like. E' stata condivisa soprattutto da donne che, come lei, hanno visto il loro corpo trasformarsi durante la gestazione. L'obiettivo di Hayley è quello di spingere sempre più mamme e future mamme ad accettare con serenità i cambiamenti del proprio aspetto fisico: le smagliature e le imperfezioni che compaiono dopo il parto sono un simbolo di vita e tutte dovrebbero andarne orgogliose.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views