La mamma dice sempre no? Basta chiedere al papà per farsi accontentare
Siamo sempre stati abituati a considerare i papà delle figure autoritarie e severe, che sanno come farsi rispettare non solo dagli sconosciuti ma anche dai propri figli. In occasione della Festa del papà, Privalia, l’outlet online di moda e lifestyle, ha condotto un sondaggio per far capire che la verità è ben diversa. Sono state analizzate le risposte dei clienti italiani ed i risultati sono stati chiari.
Nel 47% dei casi, i papà italiani sono sempre i primi a cedere alle richieste dei figli o ad accompagnarli a fare shopping, a differenza delle mamme che si mostrano più restie ad accontentarli. Un altro 24% dei padri si è dimostrato più permissivo anche per quanto riguarda la visione dei cartoni animati e l’orario per andare a letto, per non parlare della prima vacanza con il fidanzato o del permesso per andare a giocare al parco. La classica riposta delle mamme “Chiedi al papà” ad una richiesta pretenziosa sembrerebbe dunque non avere più senso, visto che i papà accetterebbero di realizzare i desideri dei propri figli molto più facilmente dell'altro genitore.
Il sondaggio ha anche dimostrato che quando si rimane da soli a casa con il papà ci si diverte di più poiché si può mangiare sul divano, guardare la tv fino a tardi e indossare il pigiama per tutto il giorno. Quando si tratta di fare shopping e di scegliere l’outfit ideale per la serata, la mamma però rimane sempre la prediletta. E' l'ora dunque di smetterla di associare il papà ad una figura severa e patriarcale, non bisogna avere paura di lui, è più tenero e permissivo di quanto si era sempre pensato.