7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La malattia le impediva di mangiare, è quasi morta: i medici non credevano fosse grave

Bethany Ugarte è una ragazza di 28 anni e fin da quando è ragazzina soffre della Sindrome del colon irritabile. Qualche anno fa il disturbo è diventato così acuto che le impediva di mangiare, cosa che l’ha fatta dimagrire in modo impressionate. Oggi è finalmente guarita e si sente una persona nuova.
A cura di Valeria Paglionico
7 CONDIVISIONI
Immagine

Bethany Ugarte è una ragazza di 28 anni, viene dalla California e scrive regolarmente sul suo blog chiamato "Lilsipper", dove ha spiegato cosa significa lottare contro un disturbo digestivo debilitante. Ha cominciato ad avere dei problemi intestinali quando aveva solo 15 anni, era gonfia, stitica e spesso soffriva di diarrea ma solo dopo innumerevoli visite ha scoperto di avere la Sindrome dell'intestino irritabile.

La cosa le impediva di digerire il cibo in modo corretto, tutto ciò che mangiava veniva eliminato completamente, il suo corpo non era capace di assorbire le sostanze nutritive e nei casi peggiori continuava a vomitare per intere giornate. Nel novembre del 2015 la situazione è diventata davvero preoccupante, non solo il disturbo era debilitante, ha anche affrontato la fine del matrimonio, ha sofferto di depressione e ha combattuto contro il fuco di Sant'Antonio. Nonostante fosse dimagrita in modo impressionante, i medici non credevano che la cosa potesse danneggiare in modo irreversibile la sua salute.

E' stato proprio in quel momento che si è rivolta a un medico olistico, l'unico che è stato capace di gestire i suoi problemi fin da quando era una ragazzina. In poco più di 9 mesi ha cominciato a guarire: ha cambiato la sua dieta, non consuma più glutine, arachidi, zuccheri e riesce finalmente ad assorbire i nutrienti. Oggi si sente una persona nuova e ha intenzione di utilizzare i social per dare dei consigli a tutti coloro che si trovano alle prese con i suoi stessi problemi e che vogliono sapere cosa mangiare per non mettere a rischio la propria salute.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views