7 Ottobre 2015
18:30

La malattia le fa strappare i capelli: il marito le regala qualcosa di unico per le nozze

Rebecca Germaine è una ragazza di 26 anni e soffre di tricotillomania, un disturbo che la porta a strapparsi i capelli. Per il giorno del suo matrimonio, il marito le ha regalato un trattamento speciale che le ha permesso di avere un aspetto meraviglioso.
A cura di Valeria Paglionico

Rebecca Germaine ha 26 anni, viene da York e soffre di tricotillomania, una malattia che  provoca un desiderio incontrollabile di strapparsi i capelli, le sopracciglia e le ciglia. Fin da quando era ragazzina è stata affetta da questo disturbo, tanto che tra i 13 e i 15 anni ha avuto bisogno di parrucche per nascondere le calvizie. Nonostante ciò, è stata spesso vittima di bullismo e la cosa le ha creato non pochi imbarazzi e problemi.

Di recente, i medici l’avevano avvertita che probabilmente i suoi capelli non sarebbero mai ricresciuti se avesse continuato a strapparli. La notizia ha completamente sconvolto Rebecca che, a sei mesi di distanza dal giorno del matrimonio, non sapeva come fare per apparire ugualmente perfetta. “Fin da piccola, ho sempre detto che volevo avere i miei capelli nel giorno del matrimonio. Le parrucche sono finte e innaturali”, ha dichiarato la ragazza. Il suo sposo Tim Huetson, un manager di successo che ha sempre accettato la sua malattia, ha così deciso di farle un regalo incredibile, un impianto di capelli non chirurgico dal valore di 3mila sterline. Il metodo rivoluzionario si chiama Intralace e copre il cuoio capelluto calvo.

In questo modo, la sposa ha avuto un aspetto naturale ed è riuscita finalmente a realizzare il suo sogno. “Mi sono sentita finalmente sicura di me, è stato incredibile, non sarei potuta essere più felice”, ha raccontato Rebecca. Il giorno del matrimonio Rebecca aveva dei lunghi capelli ondulati ed è stata molto fiera di aver potuto attraversare la navata con quell’aspetto meraviglioso.

Dimmi che regalo fai e ti dirò chi sei: perché i doni di Natale ci dicono sempre qualcosa di noi
Dimmi che regalo fai e ti dirò chi sei: perché i doni di Natale ci dicono sempre qualcosa di noi
Natale 2021, le idee regalo dedicate alla cura dei capelli
Natale 2021, le idee regalo dedicate alla cura dei capelli
Niente regali alle nozze di Beatrice di York: la principessa chiede agli ospiti di fare beneficenza
Niente regali alle nozze di Beatrice di York: la principessa chiede agli ospiti di fare beneficenza
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni